Play-off Serie B, probabili formazioni Cittadella-Carpi: tante assenze tra i veneti, emiliani al completo

Questa sera alle 20:30 andrà in scena il primo dei due turni preliminari dei playoff di Serie B: al “Tombolato” scenderanno in campo Cittadella e Carpi. Essendo una gara secca, e non essendo previsti tempi supplementari, ai veneti, classificatisi sesti, basterà un pareggio per qualificarsi alla semifinale contro il Frosinone, mentre i biancorossi, giunti settimi, dovranno vincere ad ogni costo.

I granata di Venturato giungono a questo appuntamento forti di una miglior posizione di classifica rispetto agli avversari, ma anche con svariati problemi di formazione: Scaglia e Benedetti saranno assenti per infortunio, Salvi e Varnier non sono al top e Vido si trova in Corea del Sud con la Nazionale azzurra per i Mondiali under 20. Tornerà, tuttavia, Litteri, assente da quasi un mese, che partirà dalla panchina. In avanti, dunque, spazio a Strizzolo ed Arrighini, alle cui spalle agirà Chiaretti. In difesa Pedrelli sostituirà Salvi nel ruolo di terzino destro, mentre a centrocampo agirà il consueto quartetto composto da Valzania, Iori e Bartolomei.

Nessun problema, invece, per Castori, che potrà schierare il miglior Carpi possibile: Concas sarà ancora titolare e giocherà a centrocampo con Lollo, Bianco e Di Gaudio; in attacco, spazio alla coppia Mbakogu-Lasagna; gli unici dubbi del tecnico sono relativi al terzino destro, ruolo per il quale c’è in atto un ballottaggio tra Sabbione e Struna, e al centrale sinistro, con Gagliolo favorito su Poli.

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Varnier, Pelagatti, Martin; Valzania, Iori, Bartolomei; Chiaretti; Arrighini, Strizzolo. Allenatore: Venturato.

Carpi (4-4-2): Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Concas, Lollo, Bianco, Di Gaudio; Mbakogu, Lasagna. Allenatore: Castori.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana