Pisa, crisi senza fine: l’ultima vittoria risale a due mesi fa

La controversa crisi societaria, con un debito che ammonta a circa 4.5 milioni di euro, sta avendo continue e pesanti ripercussioni sull’umore della squadra. E così il Pisa è sprofondato nei bassifondi della classifica: appena quindici punti messi a referto dopo quindici giornate, gli stessi di Ascoli e Ternana, solo quattro in più del Trapani fanalino di coda. A fare impressione, però, è soprattutto la striscia negativa da cui i toscani sono reduci.

Pisa

Gli uomini di Gattuso non vincono dal 24 settembre (sesta giornata, 2-1 casalingo inflitto all’Ascoli) e addirittura non trovano la via del gol dal 3 ottobre, a margine dell’1-1 ottenuto sul campo del Carpi. Da allora, tre sconfitte (Avellino, Cesena e Perugia) e due pareggi (Salernitana e Verona). In totale, la difesa continua ad avere una buona tenuta (solo dieci centri incassati), ma l’attacco è da film horror: solo sei marcature totali, media di 0.4 a incontro,

All’orizzonte l’occasione ideale per uscire da questo lungo, tetro e preoccupante tunnel: all'”Arena Garibaldi” arriverà proprio il Trapani di Cosmi, che lontano dalle mura amiche non ha mai vinto e che ha messo a referto solo tre pareggi in sette turni.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL