Parma-Juventus, Diretta Streaming Live, 1° giornata di Serie A, 24-08-2019

Parma-Juventus, 1° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

Il Parma di D’Aversa ha subito di fronte a sè un ostacolo tremendo. I favoriti per la vittoria dello scudetto, alla prima giornata, sarà un test importante per saggiare le sue ambizioni per questa stagione. 

La formazione non è stata cambiata di molto rispetto allo scorso anno. Gervinho ed Inglese, sempre davanti a garantire un certo numero di reti e a portare la salvezza anche quest’anno. Il problema è che le altre formazioni non sono rimaste a guardare, ma si sono rinforzate, costruendo un rosa più competitiva. Il Genoa, il Cagliari, la Fiorentina, l’Udinese, hanno al momento giocatori di maggiore qualità. 

Di fronte avranno una Juventus completamente rinnovata per quanto riguarda il gioco e lo schema tattico. Sarri è un fautore del 4-3-3, di un’impostazione votata al possesso palla e alla manovra corale. 

Un mister che è stato acquistato dalla società per migliorare il gioco e portare a Torino quella maledetta coppa dalle grandi orecchie che manca sulla bacheca da 24 anni. L’ossessione ora è davvero forte e rischia di far male a tutto il gruppo. A guidarli sempre Cristiano Ronaldo, ma ci vuole anche un gioco in grado di metterlo nelle migliori condizioni.

Appuntamento allo stadio Tardini di Parma per sabato 24 agosto alle ore 18

parma-juventus
Parma-Juventus, 1° giornata di Serie A.

Come vedere Parma-Juventus in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Parma-Juventus, anticipo della 1° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Parma-Juventus 

In totale sono 64 le sfide tra le due formazioni, di cui 50 nella Serie A, 10 in Coppa Italia, 2 in Europa League e 2 in Supercoppa Italiana. Il bilancio vede 33 vittorie per i bianconeri, 18 pareggi e 13 sconfitte. 

Le uniche due sfide tra queste due formazioni in Europa sono avvenute nella finale della Coppa Uefa della stagione 1994-95. Il match d’andata si è disputato allo stadio Tardini di Parma il 3 maggio 1995 ed ha visto la vittoria dei ducali per 1-0 grazie alla rete di Dino Baggio. Il ritorno disputatosi due settimane più tardi il 17 maggio 1995 ha visto il risultato terminare in parità per via delle reti di Gianluca Vialli e Dino Baggio. La Coppa Uefa è quindi andata ai ducali. 

Le due Supercoppe italiane si sono disputate nel 1995 e nel 2002, con entrambi i successi dei bianconeri. La prima disputatasi il 17 gennaio 1996, allo stadio Delle Alpi, ha visto una vittoria di misura, per 1-0 con la rete di Gianluca Vialli. La seconda, disputatasi il 25 agosto 2002 al Tripoli Stadium, ha visto la vittoria dei piemontesi per 2-1 grazie ad una doppietta di Alessandro Del Piero, intervallata dalla marcatura di di Vaio. 

L’ultima sfida in Coppa Italia è avvenuta il 28 gennaio 2015 in occasione dei quarti di finale, con vittoria dei bianconeri per 0-1 grazie alla rete di Alvaro Morata. 

Le ultime due sfide in campionato si sono giocate lo scorso anno. L’andata, il 1 settembre 2018, allo stadio Tardini, con un 1-2 grazie alle reti di Mandzukic e Matuidi, intervallate da quella di Gervinho. Il ritorno, disputatosi all’Allianz Stadium, il 2 febbraio 2019, ha visto un pirotecnico pareggio per 3-3. In vantaggio i bianconeri per 3-1 grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e alla rete di Rugani, si è fatta recuperare per mezzo della rete di Barillà e della doppietta di Gervinho.

Il pronostico della sfida vede un 2 condito da Over 2,5 e Goal

Probabili Formazioni Parma-Juventus 

Il Parma d’Aversa schiererà fin dal primo minuto i nuovi innesti, Laurini in difesa, Hernani a centrocampo e Karamoah in avanti. Il suo modulo è un 4-3-3, con Sepe in porta, difesa a quattro composta da Laurini e Gagliolo sulle fasce, mentre al centro ci saranno Iacoponi e Bruno Alves. Il centrocampo sarà compsoto da tre uomini quali Kucka, Hernani e Barillà, mentre la zona offensiva sarà presidiata da  Karamoah e Gervinho che faranno da supporto all’unica punta Inglese.

La Juventus di Sarri si schiererà con il suo classico 4-3-3. In porta Szczesny, difesa a quattro composta da Danilo e Alex Sandro sulle fasce, mentre al centro ci saranno De Ligt e Bonucci. Il centrocampo con due innesti quali Rabiot e Ramsey, i quali saranno guidati al centro da Pjanic. In avanti Cristiano Ronaldo con Dybala e Bernardeschi che agiranno dietro di lui.

 PARMA (4-3-3): Sepe, Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Hernani, Barillà; Karamoh, Inglese, Gervinho. Allenatore: D’Aversa

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega