Parma-Bologna 0-0, Video Gol Highlights: un pareggio che accontenta più il Parma rispetto al Bologna

Risultato di Parma-Bologna 0-0, 17° giornata di Serie A: un pareggio che va bene più la Parma che sale a quota 22 punti, mentre il Bologna rimane a quota 13 in piena zona retrocessione.  

Partita molto bloccata con poche occasioni dove la noia l’ha fatta da padrone. Due squadre che non hanno voluto superarsi fino in fondo, con la formazione rossoblu più decisa negli ultimi minuti, vista la sua precaria condizione di classifica. Un punto che va meglio al Parma che al Bologna, ancora invischiato nella zona retrocessione. 

Parma-Bologna, 17° giornata di Serie A

La sintesi di Parma-Bologna 0-0, 17° giornata di Serie A

E’ il quinto minuto di gioco e la formazione ospite prova a farsi vedere in avanti con un colpo di testa di Santander da centro area su assist con cross di Mbaye.

Poi è la formazione di casa ad avere un’occasione per portarsi in vantaggio. Luca Siligarid prova una conclusione di sinistro da fuori area che termina di poco sulla destra.

Partita piuttosto scorbutica, con numerosi contrasti a centrocampo, ma poche occasioni da rete. A dieci minuti dal termine del primo tempo è il Bologna che va più vicino alla marcatura con Palacio ma il suo tiro indirizzato al centro della porta è bloccato senza alcuna difficoltà da Sepe.

Sul finale della prima frazione si rifanno vivi i padroni di casa. Riccardo Gagliolo effettua un tiro di destro da fuori area e due minuti dopo è ancora Siligardi a provare la botta da lontano, ma il suo sinistro viene respinto dalla difesa rossoblu.  

Nella ripresa, al quarto d’ora, il Bologna ha un’occasione per passare in vantaggio su calcio d’angolo, ma viene tutto annullato per posizione di fuorigioco di Calabresi al momento del colpo di testa di Dzemaili. Prima Mattias Svanberg da calcio d’angolo ha effettuato un cross su cui Mbaye è intervenuto con un colpo di testa uscito di molto sulla destra.

A metà della ripresa Sprocati prova una conclusione con il sinistro da fuori area, palla che Inglese non riesce a deviare in porta di poco. Dieci minuti al termine e il Bologna si fa vedere con una conclusione di Orsolini molto alta sopra la traversa.

Un destro di Svanberg dal limite dell’area con palla che termina di poco fuori il palo alla sinistra di Sepe.

Video Gol Highlights di Parma-Bologna 0-0, 17° giornata di Serie A

VIDEO TRA POCO DISPONIBILE

Il tabellino di Parma-Bologna 0-0 , 17° giornata di Serie A

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoboni, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Rigoni, Scozzarella (72° s.t. Stulac), Barillà; Siligardi (63° s.t. Sprocati), Inglese, Gervinho (84° s.t. Ciciretti). Allenatore: D’Aversa

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili (69° s.t. Orsolini), Nagy, Svanberg, Mbaye; Santander (80° s.t. Destro), Palacio. Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Abisso (Palermo)

Reti: –

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega