La sintesi e le pagelle di Roma-Sampdoria: piovono fischi sui giallorossi
Crisi nera per la Roma che esce sconfitta all’Olimpico contro la Sampdoria di Mihajlovic nel monday night della 27^ giornata. De Silvestri e Muriel condannano i giallorossi all’ennesima debacle che ora riapre tutti i discorsi in ottica secondo posto con i cugini laziali distanti soltanto un punto.
La sintesi di Roma-Sampdoria
GOL ANNULLATO A KEITA AL 16′: calcio di punizione di Florenzi dalla destra e spettacolare semirovesciata vincente del maliano che però parte nettamente avanti a tutti al momento della battuta.
Al 27′ grande occasione per il Totti che, liberato splendidamente da Iturbe, spara addosso a Viviano calciando con il sinistro troppo centralmente per impensierire l’estremo difensore doriano, vero protagonista della prima frazione della squadra di Mihajlovic.
Nel finale di prima frazione la squadra capitolina schiaccia sull’acceleratore non riuscendo però a trovare il gol del vantaggio: al 40′ Regini rischia di combinarla grossa con un retropassaggio sbagliato per Viviano che rischia di innescare la corsa di Gervinho, leggermente in ritardo per anticipare il portiere avversario.
Minuto 44, Pjanic allarga per Gervinho, palla tesa al centro dell’ivoriano nuovamente per il centrocampista bosniaco che non arriva per un soffio sulla sfera, mentre ancora Regini rischia l’autorete con un tocco beffardo che per poco non inganna Viviano.
Dopo un paio di buone chances per Totti, tocca ancora a Gervinho far rimanere strozzato in gola l’urlo del vantaggio ai tifosi giallorossi: lanciato in verticale dal capitano, l’ex Arsenal prova con la punta ad anticipare Viviano che però è ancora superlativo.
La Roma riparte forte anche nella ripresa: ancora Florenzi pericoloso su calcio da fermo, stavolta il destinatario dell’assist è Totti che quasi di pancia manda incredibilmente a lato da posizione favorevole.
AL 60′ SAMPDORIA IN VANTAGGIO ALLA PRIMA OCCASIONE: calcio d’angolo battuto rapidamente per Eto’o che è abile nel saltare Iturbe e poi Pjanic prima di mettere un pallone al centro che, dopo una serie di batti e ribatti, è preda di De Silvestri che insacca a due passi dalla linea di porta.
AL 78′ LA SAMP RADDOPPIA: la Roma si sbilancia per cercare il pareggio e la Doria colpisce in contropiede con Muriel che prima colpisce il palo dopo aver bruciato in velocità Mapou e poi ribadisce in gol in seguito all’azione caparbia giostrata da Duncan ed Eder.
MINUTO 81′, ESPULSO KEITA: Il maliano esagera con le proteste e ottiene due gialli in rapida successione dall’arbitro Calvarese. Applausi dalla Curva Sud per Keita che si pente della sua reazione ma si dimostra ancora una volta il migliore della disgraziata Roma di questo periodo.
Le pagelle di Roma-Sampdoria
ROMA: De Sanctis 5,5, Torosidis 5,5, Astori 5, Yanga-Mbiwa 5, Holebas 5,5; Pjanic 4,5, Keita 6, Florenzi 6; Gervinho 5, Totti 5,5, Iturbe 4,5.
A disp.: Skorupski, Lobont, Spolli, Calabresi, Cole, Uçan, Paredes, Pellegrini, Doumbia 5,5, Ljajic 5,5, Verde 6, Sanabria.
All. Garcia 4,5
SAMPDORIA: Viviano 7; De Silvestri 7, Silvestre 5,5, Romagnoli 6, Regini 5,5; Obiang 6, Palombo 6, Soriano 6; Eto’o 6,5, Okaka 6, Eder 6,5.
A disp.: Romero, Frison, Coda, Duncan 6,5, Marchionni, Wszolek, Correa, Bergessio, Muriel 7, Djordjevic.
All. Mihajlovic 7
DARIO CAMEROTA © Stadio Sport
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.