Olympiakos-Milan 3-1, Video Gol Highlights: Cissé e Fortounis condanno i rossoneri, Zapata segna e provoca un ‘autorete.

Risultato Olympiakos-Milan 3-1, 6° giornata di Europa League: Cissé Fortounis, intervallati dall’autorete e dal gol di Zapata fissano il punteggio sul 3-1. Rossoneri fuori dall’Europa League.

Una partita che ha regalato forti emozioni, con la squadra greca che ha avuto tutte le intenzioni di fare la gara della vita. Dopo un primo tempo terminato 0-0,  nella ripresa si scatena e nel giro di dieci minuti fa due gol. Prima con Cissé, poi con un’autorete di Zapata e quindi con Fortounis che trasforma un penalty. La rete di Zapata illude i rossoneri, ritornati con la qualificazione in tasca.

La sintesi di Olympiakos-Milan 3-1, 6° giornata di Europa League:

Passano appena cinque minuti di gioco e il Milan si rende pericoloso con Calhanoglu, il cui tiro però è centrale e facile preda di Sà.

Dopo dieci minuti un po’ in affanno, con qualche errore di troppo, passaggi sbagliati e mancato anticipo sui calci d’angolo da parte dei greci. Poi tre occasioni in tre minuti per i rossoneri. Prima Calabria sulla destra serve Cutrone in area, il quale vede Higuain ma il pallone è troppo lungo ed esce il portiere.

Da calcio d’angolo colpo di testa di Zapata con palla che rimbalza e termina di poco alta sopra la traversa! Poi un lancio lungo per Cutrone che salta il suo diretto marcatore, da posizione defilata tira un piatto destro centrale.

Di nuovo i padroni di casa con Podence che riceve da Koutris, si accentra e sterza con il mancino provando una conclusione deviata in corner.

Verso la mezz’ora arriva una grandissima occasione per gli ospiti. Lancio di Abate, pallone ricevuto da Higuain che dialoga con Cutrone e calcia verso la porta. La difesa greca manda in angolo con difficoltà.

A cinque minuti dal termine, Cissé prova una conclusione con la testa, ma la palla termina fuori di molto. Quando manca un minuto l’Olympiacos costruisce l’occasione più importante con una conclusione da calcio piazzato di Fortounis e Reina che respinge in calcio d’angolo.

Dopo tre minuti squadra di casa vicina al vantaggio con Fetfatzidis, il quale si libera dell’avversario diretto fa partire un sinistro a giro di poco a lato.

Subito dopo reazione dei rossoneri con Kessie che calcio dal limite dell’area fuori di poco su assist di Castillejo. Al sessantesimo minuto vantaggio dei padroni di casa con Cissé che con un tp-in ravvicinato manda la palla in rete, dopo che era stata respinta da Higuain.

Subito dopo Cutrone vicino al pareggio con un destro dal limite. L’Olympiakos ancora più pericoloso con Fortounis che calcia, Reina respinge, Guerreiro va sulla ribattuta, ma Zapata blocca la sua conclusione.

E’ il venticinquesimo minuto e la formazione di casa raddoppia. Guilherme prova una conclusione, la deviazione di Zapata è decisiva per far prendere al pallone una traiettoria a polombella che supera Reina.

Due minuti dopo arriva la rete del Milan. Su calcio d’angolo Zapata salta più in alto di tutti e riesce a beffare Sà. Ancora Guilherme va vicino al tris per i padroni di casa, con una conclusione su cui si immola Abate che devia in calcio d’angolo.

A dieci minuti dal termine arriva la terza rete per i padroni di casa. Per un presunto fallo di Abate su Torosidis, l’arbitro concede il penalty, trasformato da Fortounis per il 3-1.

Video Gol Highlights di Olympiakos-Milan 3-1, 6° giornata di Europa League:

Il tabellino di Olympiakos-Milan 3-1, 6° giornata di Europa League

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Josè Sà; Elabdellaoui, Cissé, Vukovic, Koutris; Camara (79° s.t. Torosidis), Guilherme; Fetfatzidis (69° s.t. Natcho), Fortounis, D. Podence (85°s.t. Bouchalakis); Guerrero. Allenatore: Pedro Martins

MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Ricardo Rodriguez 85°s.t. Halilovic); Castillejo, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Higuain, Cutrone (78° s.t. Laxalt). Allenatore: Gattuso

Arbitro: Benoit Bastien (Francia)

Reti: 60° s.t. Cissé (OL), 70° s.t. aut. Zapata (OL), 72° s.t. Zapata (M), 81° s.t. Fortounis (OL)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega