Olympiakos-Juventus 0-2 Video Gol Highlights: ottavi con Cuadrado e Bernardeschi

Risultato Olympiakos-Juventus 0-2, 6° Giornata Gruppo D Champions League: decisivi Cuadrado e Bernardeschi, che permettono ad Allegri di qualificarsi agli ottavi di finale 

La Juventus non delude le aspettative, battendo l’Olympiakos allo Stadion Georgios Karaiskakis di Atene, nel Pireo, in Grecia, nella 6° ed ultima giornata del Girone D di Champions League

Vittoria fondamentale per i bianconeri, che conquistano gli ottavi di finale, eliminando i portoghesi. Solo un secondo posto però per gli italiani, che dovranno attendere un sorteggio sicuramente difficile. 

La sintesi di Olympiakos-Juventus 0-2, 6° Giornata Gruppo D Champions League 

E’ un primo tempo molto divertente, giocato su ritmi molto intensi da entrambe le squadre, che mostrano grande aggressività a centrocampo e capacità di far girare la palla con grande qualità nel tentativo di fare possesso palla. 

La prima grande occasione è nei piedi di Dybala, ma Proto riesce a salvare il risultato in qualche modo. I padroni di casa rispondono con Elabdellaoui, che trova la parata, non proprio perfetta, di Szczesny. 

Al 15′ minuto ci pensa Cuadrado a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio sfruttando il cross perfetto di Alex Sandro. 

I padroni di casa provano a reagire, ma hanno poche idee sulla trequarti e non riescono a superare la perfetta fase difensiva degli ospiti, che continuano ad essere molto pericolosi in contropiede con la velocità dei propri attaccanti, soprattutto Cuadrado, sul quale Proto ci mette una pezza. 

Nel finale i padroni di casa ci provano con Djurdjevic, ma Szczesny riesce a salvare il vantaggio con il piede. 

La partita continua ad essere molto intensa nel secondo tempo, con gli ospiti che provano a gestire il risultato e il gioco, ma i padroni di casa ci credono e attaccano più con rabbia che con logica. 

E’ ancora una volta Szczesny assolutamente decisivo su Marin, mentre Matuidi chiude su Djurdjevic. 

Con il passare dei minuti crescono tantissimo i padroni di casa, che iniziano un vero e proprio assedio alla porta degli ospiti. Dall’altra parte, tra l’altro, gli avversari sono in evidente affanno, troppo contratti, forse anche fisicamente poco lucidi e faticano ad uscire dalla propria metà campo. 

Nel finale l’assalto dei padroni di casa porta al palo di Ben, su cross di Koutris, prima del sinistro di Bernardeschi, che al 90′ minuto raddoppia e chiude la partita. 

Video Gol Highlights di Olympiakos-Juventus 0-2, 6° Giornata Gruppo D Champions League 

Il tabellino di Olympiakos-Juventus 0-2, 6° Giornata Gruppo D Champions League

OLYMPIACOS-JUVE 0-2
Olympiacos (4-3-3): Proto; Elabdellaoui, Engels, Nikolaou, Koutris; Tachtsidis, Romao, Odjidja (20′ st Fortounis); Pardo, Djurdjevic (26′ st Ben Nabouhane), Sebà (1′ st Marin).
A disp.: Choutesiotis, Botía, Gillet, Androutsos. All.: Lemonis

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Barzagli (24′ st Rugani), Benatia, Alex Sandro; Khedira, Matuidi; Cuadrado (38′ st Bernardeschi), Dybala (22′ st Pjanic), Douglas Costa; Higuain.
A disp.: Pinsoglio, Asamoah, Marchisio, Mandzukic. All.: Allegri
Arbitro: Borbolan (Spa)
Marcatori: 15′ Cuadrado (J), 44′ st Bernardeschi (J)
Ammoniti: Koutris, Djurdjevic, Nikolaou (O); Benatia (J)
Espulsi: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia