Calciomercato Juventus in tempo reale – (@Stadiosport.it)
Nonostante le molte operazioni già concluse, in casa Juventus si continua a parlare di mercato, com’è giusto che sia, per cercare di cogliere ogni possibile occasione.
Resta caldo il nome di Juan Cuadrado per cui sono continui i contatti con la dirigenza del Chelsea, entrata nell’ordine delle idee di cedere il colombiano dopo la deludente seconda parte della stagione scorsa. La Juventus vuole prendere l’ex viola in prestito con diritto di riscatto, i Blues vogliono inserire l’obbligo di acquisto a fine anno. La sensazione è che la distanza non sia incolmabile tra domanda e offerta per cui vedere Cuadrado con la maglia bianconera è più che una possibilità remota. E’ un operazione destinata comunque a decollare negli ultimi giorni di mercato a meno di clamorose svolte delle prossime settimane.
Non è un mistero poi che Marotta voglia mettere le mani su un grande numero dieci per cercare di sostituire, almeno nel cuore dei tifosi, quel Carlos Tevez volato al Boca Juniors. Appurate le incedibilità di Oscar e Isco (per il quale il Real si siederebbe a parlare solo con un’offerta da almeno 45 milioni), la Juventus sonda il terreno per Mesut Ozil con l’Arsenal che però spara alto e non intende scendere sotto i 40 milioni. Pertanto un affare dai costi così importanti sarebbe possibile solo in caso di partenza di uno tra Pogba (il quale però è destinato al Barca ma a partire dal 2016) o Vidal che continua a essere seguito dal Real Madrid e proprio dall’Arsenal.
Si attende solo l’ufficialità per la cessione di Ogbonna al West Ham. 13 milioni di euro la somma che finirà nelle casse juventine, soldi che potrebbero essere immediatamente reinvestiti per un altro difensore e il preferito resta Nastasic che l’ultima stagione ha giocato in prestito allo Schalke 04 (che lo ha poi riscattato per 9,5 milioni) dopo l’esperienza tra luci ed ombre in quel di Manchester. L’interesse della Vecchia Signora per il difensore serbo risale ai tempi di Firenze ma le difficoltà di intavolare trattative fra due club rivali come Juve e Fiorentina ha rallentato l’affare. Ora l’arrivo del suo agente in Italia può far si che il nome di Nastasic rientri prepotentemente in orbita bianconera.
Calciomercato Juventus: piace Alex Sandro, Llorente verso il Porto
Fernando LlorenteIntanto si lavora alla cessione di Fernando Llorente: dopo diversi sondaggi dalla Premier League, è il Porto la squadra che con maggiore insistenza ha chiesto informazioni alla Juve per ciò che concerne l’attaccante spagnolo. “Il Porto non è affatto un’ipotesi da scartare – ha affermato il fratello procuratore Jesus – Fernando ha un contratto fino al 2017 ma vuole giocare con continuità per non perdere il posto nella nazionale spagnola”. Occhio comunque sempre al Real Madrid con Benitez che tiene ancora d’occhio la pista che porta all’ex Bilbao.
Sempre col Porto potrebbe aprirsi un discorso per Alex Sandro, terzino sinistro che piace anche alla Roma. Il calciatore era già stato visionato dagli osservatori bianconeri durante la sfida di Champions League tra lusitani e Bayern Monaco e aveva lasciato una buonissima impressione. Ora è il primo obiettivo dei bianconeri per rinforzare la fascia mancina in vista della prossima stagione. Non è escluso che i discorsi per Llorente e Alex Sandro si intreccino tra di loro e non diano vita ad un’unica trattativa.
Dario Camerota
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.