Calciomercato Napoli: pronti 25 milioni per tre giocatori dell’Empoli

Mirko Valdifiori

E’ stato un autentico summit di mercato quello che ha visto protagonisti il Napoli e l’Empoli nella giornata di ieri. Le due società hanno discusso di diversi giocatori che fanno gola ai partenopei, trovando anche un accordo di massima. L’obiettivo numero uno del Napoli, si sa, è Mirko Valdifiori, per il quale gli azzurri si sono spinti fino ad un’offerta di 5,5 milioni. I toscani sembrano intenzionati ad accettare, ma manca ancora l’accordo fra l’agente del giocatore ed il Napoli. Problemi contrattuali superabili, nonostante un accordo già trovato da Valdifiori con il Torino.

Ma non finisce qui, perchè la società di De Laurentiis fa sul serio anche per Hysaj e Saponara, due giocatori valutati non poco dall’Empoli. Gli azzurri sembrerebbero disposti ad offrire una cifra leggermente inferiore ai 25 milioni per prelevare il pacchetto completo dei tre giocatori empolesi che piacciono a Sarri. Il presidente Corsi ci pensa, ma la verità è che pare seriamente intenzionato ad accettare una cifra che sarebbe una boccata d’aria per le casse del club toscano. Tutto fatto dunque? No, anzi. Perché i contratti del Napoli non sono mai semplici e Valdifiori ne è già un esempio lampante.

I partenopei sono comunque fiduciosi, se non riguardo l’intera operazione, quantomeno circa l’acquisto del solo Valdifiori. Il giocatore non gradisce una clausola del contratto, una distanza però superabile con la buona volontà delle parti in causa. Hysaj e Saponara intanto attendono: se Corsi accetta la maxi-offerta di De Laurentiis sarà un vero e propro esodo empolese verso Napoli.

Alessio Esposito

 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia