Le news di mercato del 16 Gennaio 2015
Calciomercato Sampdoria: incontro a Parigi per Eto’o, chiusura vicina – E’ in corso un vero e proprio blitz blucerchiato a Parigi per chiudere la trattativa Eto’o. L’accordo tra Samp ed Everton è già stato raggiunto mentre ora restano da definire gli ultimi dettagli del contratto dell’attaccante il quale però, come affermato dal suo agente Claudio Vigorelli, ha già scelto Genova rifiutando un’offerta economicamente più allettante del Santos: “Eto’o ha scelto Genova ed è carico. E’ arrivata nelle ultime ore una proposta del Santos, più alta dal punto di vista economico, ma non gli interessa. La sua famiglia vive a Milano e lui sogna il calore di una piazza come Genova per chiudere la carriera. Vivrà a Genova, non andrà avanti indietro come ho sentito dire: è un grande professionista, dovunque è andato ha fatto bene”. Ferrero intanto continua a lavorare per Muriel cercando uno spiraglio che possa riaprire l’affare con l’Udinese; sono attese anche da questo punto di vista novità nelle prossime ore.
Calciomercato Inter: ipotesi di scambio Destro-Handanovic, M’Vila e Osvaldo vicini all’addio – Con il rinnovo di Mauro Icardi che tarda ad arrivare, l’Inter si guarda intorno per studiare eventuali strategie nel caso in cui l’attaccante argentino dovesse realmente essere ceduto a fine campionato. Nonostante le molte pretendenti infatti, la squadra neroazzurra sembra essere la favorita per accaparrarsi le prestazioni di Mattia Destro nel caso in cui l’ex Siena dovesse davvero restare a Roma fino al termine della stagione. Poco concreto fino a questo momento infatti l’interesse dei club di Premier League per lui mentre il Milan non ha pedine di scambio interessanti per i giallorossi a differenza dell’Inter che può invece mettere sul piatto un nome importante come quello di Samir Handanovic. Allo studio delle due società vi è infatti un ipotesi di scambio tra i due calciatori che accontenterebbe sia Garcia che Mancini. Sul fronte delle uscite sono ormai pronti a salutare Appiano M’Vila ed Osvaldo: per il primo si va verso la rescissione consensuale del contratto mentre per il centravanti italo-argentino ci sono molte offerte tra cui quelle di Parma, Cagliari e Genoa. Lui però aspetta la possibilità di tornare alla Juve o di provare una nuova esperienza con la maglia del Milan.
Calciomercato, tutte le altre notizie di giornata – E’ ormai praticamente definito il ritorno di Saponara ad Empoli. I dirigenti toscani hanno chiuso di fatto l’operazione bruciando sul tempo il Sassuolo, che pure aveva mostrato un forte interesse per il centrocampista. Prestito con diritto di riscatto a 4 milioni le cifre dell’operazione per un colpo molto importante sì ma che non chiude il mercato in casa Empoli; resta viva infatti l’ipotesi Joshua Brillante, autentico oggetto misterioso a Firenze. Scatenato letteralmente il nuovo Parma di Taci che dopo aver ufficializzato l’arrivo di Nocerino in prestito cerca con insistenza un attaccante importante da affiancare a Cassano. Abbiamo detto dell’interesse per Osvaldo, che però non appare molto convinto e allora ecco rispuntare l’idea di riportare a casa Alberto Gilardino. Nonostante l’ultimo posto in classifica Gilardino sarebbe stato convinto dalle rinnovate ambizioni della nuova proprietà e potrebbe tornare presto a far divertire i tifosi ducali in Serie A al termine dell’esperienza in Cina.
Dario Camerota
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.