Il nuovo attaccante del Napoli, Noa Lang, ha confermato durante la conferenza stampa di presentazione che ci sono stati effettivamente dei contatti tra il suo entourage e il Milan, ma ha voluto ridimensionare l’accaduto: “I media hanno gonfiato tutto. Non è mai stato davvero vicino”.

Lang, 26 anni, è stato ufficializzato in settimana come terzo rinforzo estivo del Napoli, dopo Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, ai quali si è poi aggiunto Lorenzo Lucca in prestito dall’Udinese. Nella prima conferenza stampa da calciatore azzurro, l’olandese ha affrontato diversi temi: dal ruolo che avrà nell’attacco di Antonio Conte alla pressione di raccogliere l’eredità di Khvicha Kvaratskhelia, passato al Paris Saint-Germain.
Lang ha raccontato che il Napoli aveva provato a portarlo in Serie A già durante il mercato invernale, subito dopo l’addio di Kvaratskhelia:
“A gennaio c’era già l’opportunità, io volevo venire ma il PSV non mi ha lasciato partire. Poi Napoli è tornato alla carica a fine stagione e per me è stato un sogno che si realizzava. Ho spinto tanto per chiudere l’operazione. Ora sono qui e sono felicissimo.”
L’attaccante ha confermato i colloqui esplorativi con il Milan, ma ha voluto chiarire come i media abbiano dato troppa enfasi alla questione:
“Onestamente, non era così vicino come si è detto. Mio padre e il mio agente hanno avuto qualche incontro, ma non c’è mai stato nulla di concreto.”
Lang si è mostrato sicuro di sé, nonostante la grande responsabilità di prendere il posto lasciato dal georgiano:
“So che Khvicha è un grande giocatore, ma io sono qui per scrivere la mia storia con il Napoli. Mi sento pronto, fiducioso e sento il supporto della società. Quindi… andiamo!”
Il talento olandese ha già iniziato il ritiro precampionato agli ordini di Conte, allenandosi insieme a Romelu Lukaku e De Bruyne, in una squadra che sembra sempre più costruita per tornare a vincere. Il suo entusiasmo e la voglia di lasciare il segno fanno ben sperare i tifosi, che attendono ora il verdetto del campo.