Nizza: Balotelli è campione d’inverno

Una prima metà di stagione strepitosa per Mario Balotelli e il suo Nizza. Grazie alla sconfitta del Monaco, che perde, in casa, per tre reti ad una contro il Lione, la squadra del giovane italiano si porta a quattro lunghezze di distanza dagli inseguitori, laureandosì così, aritmeticamente, campione d’inverno di Ligue 1 già con una giornata di anticipo.

Balotelli è campione d'inverno
Cyprien e Balotelli

Balotelli viene celebrato dalla stampa francese, con un sette piene in pagella, arrivato anche grazie alla doppietta che garantisce la vittoria per 2-1 sul Digione. Super Mario arriva così a quota 8 gol in altrettante partite – tutte giocate in casa – mantenendo una media gol a partita di tutto rispetto. Che sia la rinascita dell’attaccante?

Intanto, il Nizza può tirare un sospiro di sollievo: +4 sul Monaco e +7 sul PSG, attualmente terzo in classifica. A seguire, il distacco comincia a diventare già piuttosto significativo, con il Lione, in quarta posizione, a ben dodici punti di distanza, anche se va ricordato che ha una partita giocata in meno, ancora da recuperare, rispetto agli avversari.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL