Nizza: Balotelli è campione d’inverno

Una prima metà di stagione strepitosa per Mario Balotelli e il suo Nizza. Grazie alla sconfitta del Monaco, che perde, in casa, per tre reti ad una contro il Lione, la squadra del giovane italiano si porta a quattro lunghezze di distanza dagli inseguitori, laureandosì così, aritmeticamente, campione d’inverno di Ligue 1 già con una giornata di anticipo.

Balotelli è campione d'inverno
Cyprien e Balotelli

Balotelli viene celebrato dalla stampa francese, con un sette piene in pagella, arrivato anche grazie alla doppietta che garantisce la vittoria per 2-1 sul Digione. Super Mario arriva così a quota 8 gol in altrettante partite – tutte giocate in casa – mantenendo una media gol a partita di tutto rispetto. Che sia la rinascita dell’attaccante?

Intanto, il Nizza può tirare un sospiro di sollievo: +4 sul Monaco e +7 sul PSG, attualmente terzo in classifica. A seguire, il distacco comincia a diventare già piuttosto significativo, con il Lione, in quarta posizione, a ben dodici punti di distanza, anche se va ricordato che ha una partita giocata in meno, ancora da recuperare, rispetto agli avversari.