Una prima metà di stagione strepitosa per Mario Balotelli e il suo Nizza. Grazie alla sconfitta del Monaco, che perde, in casa, per tre reti ad una contro il Lione, la squadra del giovane italiano si porta a quattro lunghezze di distanza dagli inseguitori, laureandosì così, aritmeticamente, campione d’inverno di Ligue 1 già con una giornata di anticipo.

Balotelli viene celebrato dalla stampa francese, con un sette piene in pagella, arrivato anche grazie alla doppietta che garantisce la vittoria per 2-1 sul Digione. Super Mario arriva così a quota 8 gol in altrettante partite – tutte giocate in casa – mantenendo una media gol a partita di tutto rispetto. Che sia la rinascita dell’attaccante?
Intanto, il Nizza può tirare un sospiro di sollievo: +4 sul Monaco e +7 sul PSG, attualmente terzo in classifica. A seguire, il distacco comincia a diventare già piuttosto significativo, con il Lione, in quarta posizione, a ben dodici punti di distanza, anche se va ricordato che ha una partita giocata in meno, ancora da recuperare, rispetto agli avversari.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 12-13-14-15/8/2022
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 12-13-14/8/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 12-13-14/8/2022
Ultime news
- Calciomercato Napoli: presi Ndombele e Raspadori, ceduto Fabiàn Ruiz al PSG
- Calciomercato Inter: Cesare Casadei ceduto al Chelsea
- Come vedere Atalanta-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 21-08-2022
- European Championships Monaco/Roma 2022: Italia titanica!! Barbieri-Zanardi, Martineghi, Jacobs e Panziera leggendari. Sfondata quota 70 medaglie
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 13-14-15/8/2022