Napoli-Udinese 4-2, dichiarazioni post-partita Ancelotti: “Male l’approccio, bene nella ripresa. Ospina sta bene.”

Termina 4-2 per il Napoli il match contro l’Udinese valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Per gli azzurri a segno Younes, Callejon, Milik e Mertens. Inutile per gli ospiti il momentaneo ribaltone da 2-0 a 2-2 siglato da Lasagna e Fofana. 

Un Carlo Ancelotti non troppo soddisfatto ha così analizzato il match nel post-partita: “Non è la prima volta che vedo la squadra peccare sotto l’aspetto delle energie mentali e nervose quando va in campo dopo trasferte europee. Oggi l’Udinese ci ha messo in difficoltà, e il doppio vantaggio acquisito non lo abbiamo meritato. Nella seconda frazione, invece, molto meglio come approccio. Nel complesso vittoria giusta.” Napoli che con questa vittoria si porta a -15 dai bianconeri, ma l’attenzione degli azzurri continua ad essere focalizzata sull’Europa League: “Ci hanno sorteggiato contro una squadra forte, ma paradossalmente è meglio così ai fini del proseguo in campionato. Avremo dalla nostra calciatori che match dopo match vorranno mostrare il proprio valore per essere presenti nei quarti contro l’Arsenal e questo è essenziale per una sana concorrenza.” 

ancelotti napoli

Immancabile, inoltre, un’analisi sui singoli: Mertens, Younes e Ospina in particolare. “Felice per Dries, sotto l’aspetto delle prestazioni non è mai venuto meno, ma è chiaro che il gol per un attaccante è fondamentale. Younes, invece, sta molto bene. Il suo lavoro in allenamento è ottimo. Nello stretto è molto bravo, ha ancora da migliorare negli spazi ampi, ma sono sicuro che lo farà.” Sul portiere, infine, questa l’analisi delle condizioni dopo la botta ricevuta da Pussetto al 4’:David sta bene, per fortuna la tac è risultata negativa. Dovrà restare per un po’ sotto controllo, ma per fortuna non gli è successo nulla.” 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL