Pessime notizie per Maurizio Sarri: nel corso dell’allenamento di oggi Faouzi Ghoulam si è infortunato al ginocchio destro, lo stesso operato a novembre a causa della rottura dei legamenti crociati patita nel match contro il Manchester City, e si teme che si possa trattare di una frattura della rotula. Il terzino sinistro algerino è stato accompagnato immediatamente a Roma presso Villa Stuart per i primi esami ed è probabile anche un intervento d’urgenza.
Tornato in gruppo da pochi giorni dopo un recupero lampo, Ghoulam sembrava vicino al rientro, tanto da essere addirittura dato per arruolabile già per la sfida contro il Lipsia, ma adesso il rischio è che la stagione del difensore sia giunta al termine.
Per Sarri sarà un grosso problema: l’unico altro terzino sinistro in rosa è Mario Rui, Hysaj può essere adattato, ma i rischi ci sono, ed è improbabile che si faccia ricorso al mercato degli svincolati, vista la riottosità del tecnico ad utilizzare i nuovi arrivati. Ma un’assenza così importante nel momento clou della stagione non passerà certamente inosservata e spinge tutti a porsi delle domande sulla gestione del gruppo.
Le condizioni di Ghoulam saranno valutate nella giornata di domani. Ecco il comunicato ufficiale del club: “Infortunio oggi per Faouzi Ghoulam a Castelvolturno. Durante la seduta di allenamento, il difensore azzurro si è infortunato al ginocchio destro. Ghoulam sarà visitato oggi stesso dal Professor Mariani a Villa Stuart. Per lui si sospetta la frattura della rotula“.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.