Daniele Bonera si presenta ai microfoni in vista della gara di campionato contro il Napoli, dell’ex compagno di squadra Gennaro Gattuso. Sulla partita di domani: “Tutte le partite sono molto importanti, non la vedo come un esame finale, credo nella responsabilità dei giocatori, è solo un piccolo tassello, manca davvero troppo”.
Su Gattuso: “E’ stato un amico in campo e continua ad esserlo fuori, ci sarà spazio dopo la partita per un saluto affettuoso”.
Sulla condizione fisica di Ante Rebic: “E’ un giocatore importante, deve avere una condizione buona per le sue caratteristiche, sappiamo che non è al 100% perché il problema al gomito lo condiziona nella gestualità. Non ci voleva l’infortunio di Leao ma in quella zona abbiamo tante soluzioni”.

Su Ibrahimovic: “Aveva bisogno di staccare anche mentalmente, si è presentato come sempre da capo gruppo, sappiamo la sua importanza. La squadra è cresciuta in tutti i suoi elementi come responsabilità e cultura del lavoro. Vedere i giocatori che tornavano dalla nazionale solo per salutare e fare terapie mi ha riempito di orgoglio”.
Bonera si sofferma anche sulla tematica dei rigori e dice che se Ibrahimovic ha detto che i rigori li tirerà Kessie, vuol dire che così sarà.
Su Calhanoglu: “Siamo contentissimi del rendimento di Calhanoglu, sull’aspetto contrattuale non voglio entrare ma lui è uno di quelli che ieri mi ha fatto capire che tiene a questa maglia”.
Sul momento difficile di Romagnoli: “E’ il nostro capitano, siamo contenti di tutto quello che fa, gli errori fanno parte del calcio, ha tutto il nostro supporto, non vedo problemi”.