Napoli-Inter 3-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi

Termina 3-1 per il Napoli il match contro l’Inter valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Ai nerazzurri non basta Lukaku. Prima Anguissa, poi Di Lorenzo e Gaetano regalano il successo agli azzurri. 

Rammarico: “Nel primo tempo abbiamo concesso davvero poco ai nostri avversari. Secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, abbiamo mostrato spirito fino a raggiungere il pareggio. Puniti da un eurogol di Di Lorenzo all’ottantaseiesimo e da una grave ingenuità di Gagliardini”. 

Futuro: “Siamo a 4 partite dalla fine, di cui 2 finali e altre 2 importanti gare in campionato. La fiducia della società mi fa bene, ma prima di parlare del futuro è giusto restare focalizzati su questo forcing finale”.

Simone Inzaghi, 47 anni, allenatore dell’Inter. Fonte foto: Facebook, profilo ufficiale Inter

Risposte importanti: “Questo turnover lascia diversi aspetti positivi. Parliamo della quindicesima partita in 50 giorni. Ho bisogno di tutto l’organico, visto che dal 1 aprile il calendario è stato terribile. oggi la sconfitta fa male, ma ai ragazzi ho poco da recriminare”. 

Manchester City: “Conosciamo il valore dei nostri avversari. Parliamo di una delle 2-3 squadre più forti del pianeta. Sarà bellissimo vivere quel momento per noi, prima di pensare alla Champions, però, ci sono altri importanti impegni”. 

Lukaku: “Negli ultimi 2 mesi è tornato il Romelu che tutti conosciamo. Finalmente posso utilizzarlo  così come ho sempre desiderato”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi