Napoli, infortunio Maksimovic: torna dopo la sosta

Brutte notizie in casa Napoli e per Carlo Ancelotti che oltre allo squalificato Koulibaly, che però giocherà in Champions contro il Genk, deve rinunciare, per quanto riguarda il campionato, a Nikola Maksimovic.

Il difensore serbo infatti è uscito anzitempo dalla sfida di domenica, vinta contro il Brescia a causa di un problema muscolare che gli farà saltare la trasferta europea in Belgio e molto probabilmente anche la sfida di domenica, in programma alle 18:00, allo Stadio Olimpico Grande Torino contro i granata di Walter Mazzarri.

Infortunio Maksimovic

Una brutta tegola per l’allenatore romagnolo che, sebbene quest’anno disponga di una rosa molto ampia, perde uno dei vice principali di Manolas e Koulibaly. Infatti bisogna ricordare che anche il greco, come Maksimovic, era uscito anzitempo dalla sfida contro gli uomini di Corini a causa di un problema muscolare che poi, in seguito ad accertamenti clinici, si è rivelato essere solo un leggero affaticamento muscolare. 

Discorso molto diverso invece per il prestante difensore serbo che rispetto al suo collega di reparto, che stasera sarà regolarmente in campo al centro della difesa accanto a Koulibaly, ha riportato un’elongazione al bicipite femorale destro che lo costringerà a stare ai box almeno due settimane. 

Il ritorno di Maksimovic in campo è quindi rimandato a dopo la sosta per le nazionali che vedrà in campo la sua Serbia prima contro il Paraguay, in amichevole giovedì 10 e poi contro la Lituania, lunedì 14, nell’ottava giornata delle qualificazioni al prossimo Europeo.

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi