Napoli: ecco tutte le date del raduno e delle amichevoli estive 2018

La squadra partenopea si radunerà il 9 luglio a Castel Volturno per poi volare a Dimaro, dove verrà svolta la preparazione precampionato dal 10 al 30 luglio. Tante amichevoli di prestigio, ma nessuna verrà disputata al San Paolo.

Il Napoli ha stilato il nuovo programma precampionato, che apre ufficialmente la stagione 2018-2019, con alcune amichevoli interessanti e dal sapore europeo. La squadra allenata da Carlo Ancelotti, si radunerà il 9 luglio a Castel Volturno per poi volare a Dimaro, dove i partenopei effettueranno la prima parte della preparazione precampionato dal 10 al 30 luglio.

Il nuovo Napoli targato Ancelotti, nel corso della sua permanenza nella località trentina disputerà alcune gare amichevoli, partendo dalle prime due contro formazioni dilettantistiche e successivamente con quelle un pò più impegnative affrontando Padova e Chievo. La sfida contro i biancoscudati è già stata confermata, mentre con i clivensi dovrebbe disputarsi il 29 luglio.

La preparazione della formazione partenopea proseguirà a Castel Volturno e nei primi giorni di agosto sono previste due amichevoli di lusso in Irlanda, sfidando rispettivamente il 4 e il 7  Liverpool e Tottenham. Più in là dovrebbe esserci in programma un’altra amichevole, questa volta contro i tedeschi del Borussia Dortmund, ma ancora bisogna attendere data, orario e luogo. 

Incerta è invece la partecipazione del Napoli al Trofeo Gamper contro il Barcellona,  la novità però di questo precampionato è che non verranno disputate gare amichevoli al San Paolo, a causa per dei lavori di manutenzione nello stadio che dovrà ospitare le Universiadi. Novità inoltre nello staff tecnico, Alessandro Nista, è il nuovo preparatore dei portieri.