Napoli-Cagliari 3-0 Video Gol Highlights: si sblocca Hamsik, poi Mertens e Koulibaly

Risultato Napoli-Cagliari 3-0, 7° Giornata Serie A: nel primo tempo la sblocca Hamsik con il 115° gol in azzurro, su assist di Mertens, che raddoppia su rigore, poi segna Koulibaly in apertura del secondo tempo 

Il Napoli non delude le aspettative e batte anche il Cagliari allo Stadio San Paolo nell’anticipo mattutino della 7° giornata di Serie A, chiudendo definitivamente il lungo tour de force con il primo posto in classifica in campionato.

Solita meravigliosa prestazione da parte dei partenopei, che continuano la propria marcia nella lotta al titolo con l’en plein di vittorie, sette su sette in campionato, pressando le altre pretendenti e confermando che questo può essere l’anno giusto per riportare il titolo al sud. 

Hanno provato a non crollare definitivamente i sardi, che però chiudono il proprio mini ciclo di partite con la terza sconfitta consecutiva e una prestazione sicuramente inferiore rispetto a quelle degli ultimi turni. 

La sintesi di Napoli-Cagliari 3-0, 7° Giornata Serie A 

E’ una bellissima partita nel primo tempo, grazie sicuramente alla grande qualità dei padroni di casa, che fanno il solito possesso palla a ritmi spaventosi, ma anche degli ospiti, che riescono a rimanere in partita con grande carattere, non crollando subito, se non nel finale della prima frazione di gioco.

Infatti, nonostante il gol del vantaggio di Hamsik al 5′ minuto dopo una perfetta triangolazione con Mertens, gli ospiti riescono a resistere alla mole di gioco degli avversari, che continuano ad attaccare a testa bassa la porta di Cragno.

E’ proprio Cragno ad alzare la saracinesca su Callejon, mentre Insigne si divora clamorosamente il gol del raddoppio di testa su perfetto cross di Mertens, che aveva salvato di netto Joao Pedro. Con il passare dei minuti, però, gli ospiti non riescono più a pressare con la giusta aggressività e risultano fin troppo contratti. 

Così, i padroni di casa ne approfittano per accelerare e nel finale al 41′ minuto arriva anche il gol di Mertens, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Dessena. 

Il secondo tempo si apre subito con il gol del 3-0 di Koulibaly al 47′ minuto, che sfrutta un clamoroso errore difensivo sugli sviluppi di un calcio di punizione di Jorginho. 

Gli ospiti crollano definitivamente, vanno in completa balia dei padroni di casa, che si divertono e divertono il pubblico con bellissime triangolazioni e verticalizzazioni improvvise, su una delle quali Cragno riesce a compiere il miracolo fermando Callejon, mentre il destro di Hamsik è troppo largo, così come il tentativo di Insigne, che poco dopo trova ancora il portiere. 

Nel finale ci provano anche Raul Albiol e Ghoulam, ma sono poco precisi sotto porta. 

Video Gol Highlights di Napoli-Cagliari 3-0, 7° Giornata Serie A 

Il tabellino di Napoli-Cagliari 3-0, 7° Giornata Serie A 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam (Dall’86’ Mario Rui); Allan (Dal 77’ Ounas), Jorginho, Hamsik; Callejon (Dal 70’ Rog), Mertens, Insigne. All. Sarri

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Romagna, Capuano; Ionita, Cigarini (Dal 56’ Deiola), Barella; Joao Pedro; Sau (Dal 34’ Dessena), Pavoletti (Dal 66’ Farias). All. Rastelli

Arbitro: Abisso di Palermo

Gol: 4’ Hamsik (N), 40’ Mertens (N), 47’ Koulibaly (N)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia