Napoli-Cagliari 0-1 Video Gol Highlights: pali, super Olsen e decisivo Castro
Risultato Napoli-Cagliari 0-1, 5° Giornata Serie A: due pali di Mertens, poi segna Castro e viene espulso Koulibaly
Il Napoli perde clamorosamente in casa allo Stadio San Paolo di Napoli contro il Cagliari nella quinta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione.
Sconfitta davvero inattesa e ingiusta per i partenopei, che hanno avuto tantissime occasioni, non riuscendole a sfruttare, per poi perdere con l’unico tiro in porta subito in tutta la partita. Una frenata pesante dopo due vittorie consecutive, ma tre punti d’oro per i sardi, che vincono la terza partita consecutiva.
La sintesi di Napoli-Cagliari 0-1, 5° Giornata Serie A
E’ una partita disorganizzata nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza bassi. I padroni di casa provano a fare possesso palla, ma sono oltremodo imprecisi e risultano spesso molto disattenti. Gli ospiti sono compatti in fase difensiva e provano a ripartire in contropiede con i propri attaccanti, ai quali però manca sempre quel qualcosa in più per fare male.
Non ci sono vere e proprie occasioni da gol, almeno fino agli ultimi minuti, quando Olsen alza la saracinesca su Insigne, mentre Zielinski non trova la porta con il suo solito tentativo da fuori area. Gli ospiti praticamente non tirano mai a porta.
Cambia completamente il copione della partita nel secondo tempo, visto che si alzano i ritmi e i padroni di casa iniziano un vero e proprio monologo approfittando dell’atteggiamento troppo apatico degli ospiti, che non riescono più ad uscire dalla propria metà campo.
Inizia una sorta di tiro al bersaglio alla porta di Olsen dopo un tentativo estemporaneo di Ionita. Il portiere riesce a tenere gli ospiti in partita, facendosi trovare pronto sul colpo di testa di Manolas e compiendo due miracoli, prima su Zielinski e poi su Koulibaly, mentre Di Lorenzo e Llorente non trovano la porta di pochi centimetri e Mertens colpisce due pali esterni in pochi minuti.
Gli ospiti non ci sono più in campo, ma all’87′ minuto clamoroso contropiede di Nandez, che trova Castro tutto solo davanti al portiere e segna il gol del vantaggio, sbloccando il risultato e zittendo lo stadio, e viene espulso Koulibaly per proteste.
Video Gol Highlights di Napoli-Cagliari 0-1, 5° Giornata Serie A
Il tabellino di Napoli-Cagliari 0-1, 5° Giornata Serie A
Napoli-Cagliari 0-1
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic (1′ st Koulibaly), Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Insigne (29′ st Milik); Lozano (21′ st Llorente), Mertens. A disp.: Ospina, Luperto, Malcuit, Hysaj, Ghoulam, Elmas, Fabian, Gaetano, Younes. All.: Ancelotti.
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Rog (26′ st Castro); Ionita; Joao Pedro (45′ st Ceppitelli), Simeone (29′ st Cerri). A disp.: Aresti, Rafael, Mattiello, Pellegrini, Pinna, Walukiewicz, Birsa, Cigarini, Deiola. All.: Maran.
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 42′ st Castro
Ammoniti: Allan (N), Rog (C)
Espulsi: Koulibaly (N) al 43′ st per proteste
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




