Napoli-Barcellona: dove vederla in TV-diretta Streaming, formazioni e orario 24-2-2022

Dove vedere Napoli-Barcellona, ritorno spareggi Europa League 2021-2022 giovedì 24 febbraio 2022 ore 21.00. La partita Napoli-Barcellona sarà trasmessa in Diretta TV e Streaming su Tv8, DAZN, Sky Sport, Sky Go e Now Tv.

Fallito l’aggancio al Milan in cima alla classifica di Serie A, a causa del pareggio di poco fa contro il Cagliari di Walter Mazzarri, il Napoli di Luciano Spalletti, terzo in campionato con 54 punti, si prepara a ricevere, giovedì alle 21.00, tra le mura amiche del Diego Armando Maradona, in occasione della gara di ritorno degli spareggi che mettono in palio un posto negli ottavi di finale di Europa League, il forte Barcellona di Xavi che, fermato sull’1-1 nell’incontro disputato al Camp Nou giovedì scorso, giunge all’ombra del Vesuvio dalla vittoria esterna, per 1-4, contro il Valencia di Pepe Bordalás.

Napoli-Barcellona, ritorno spareggi Europa League 24-2-2022.
Napoli-Barcellona, ritorno spareggi Europa League 24-2-2022.

Dopo la stoica prova della settimana scorsa, gli uomini di Luciano Spalletti proveranno nuovamente a dire a loro per ottenere il passaggio del turno. I tifosi presenti sugli spalti del Maradona potrebbero infatti rappresentare un’arma in più per Insigne e compagni che, sebbene leggermente inferiori sulla carta, hanno sicuramente buone possibilità di battere i catalani i quali, dal canto loro, ormai fuori da lotta per il titolo di campione di Spagna e Copa del Rey, hanno nell’Europa League l’unica possibilità per salvare una stagione non certo da tramandare ai posteri.

Come vedere Napoli-Barcellona in Diretta Tv e Streaming Live

  • Partita: Napoli-Barcellona
  • Competizione: Europa League
  • Data: giovedì 24 febbraio 2022
  • Orario: 21.00
  • Canali Tv: Tv8 (canale 8 del Digitale Terrestre e 125 del satellite) Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e 472 e 482 del Digitale Terrestre), Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 252 del satellite)
  • Streaming: DAZN, Sky Go, Now Tv

Guarda Lazio-Porto ed Olympiakos-Atalanta in Diretta Streaming su DAZN!
REGISTRATI SUBITO!

Napoli-Barcellona sarà visibile, a partire dalle 21.00 di giovedì 24 febbraio 2022, in diretta tv e streaming su Tv8, Sky Sport e DAZN. In tv, il match tra azzurri e blaugrana sarà visibile sia su Sky Sport che su DAZN, visto che entrambe le piattaforme detengono i diritti di trasmissione di tutte le partite dell’UEFA Europa League 2021-2022.

Per quanto riguarda DAZN, l’incontro tra gli uomini di Luciano Spalletti e quelli di Xavi sarà visibile scaricando l’app di DAZN sulle smart tv abilitate. Per quanto riguarda Sky, invece, la partita del Diego Armando Maradona sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite e 472 e 482 del Digitale Terrestre), Sky Sport (numero 252 del satellite) e Sky Sport 4K.

Altro metodo per assistere alla sfida tra partenopei e catalani è il collegamento alla smart tv di un dispositivo come TimVision BoxAmazon Fire Stick, Google Chromecast, Xbox OnePlay Station 4 Play Station 5.

Inoltre, Napoli-Barcellona sarà visibile in chiaro su Tv8 (canale 8 del Digitale Terrestre e 125 del satellite) e in diretta streaming su pc, smartphone e tablet su Now Tv, tramite collegamento al sito ufficiale di DAZN, oppure scaricando le app di DAZN e Sky Go.

Si potrà guardare Napoli- Barcellona in Diretta Streaming attivando un abbonamento su DAZN.

Dove ascoltare la radiocronaca di Napoli-Barcellona

La radiocronaca di Napoli-Barcellona sarà disponibile, a partire dalle 21.00, sulle frequenze di Rai Radio Uno e Radio Kiss Kiss Italia.

Probabili formazioni Napoli-Barcellona

Per quanto riguarda le formazioni, Spalletti dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Meret in porta. Davanti a lui, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Juan Jesus. A centrocampo spazio a Demme e Fabian Ruiz. Sulla trequarti, Elmas, Zielinski ed Insigne. In attacco, l’unica punta, Osimhen.

Xavi dovrebbe invece optare per un classico 4-3-3. Ter Stegen quindi in porta con, a fargli da scudo, Mingueza, Piqué, Eric Garcia Jordi Alba. Centrocampo a tre con F. De Jong, Busquets e Pedri. Davanti, il tridente formato da Ferran Torres, Aubameyang e Gavi.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. 
Allenatore: Luciano Spalletti.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Eric Garcia, Jordi Alba; F. De Jong, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Aubameyang, Gavi. 
Allenatore: Xavi.

Precedenti e statistiche

I precedenti tra Napoli e Barcellona sono complessivamente tre con un bilancio che parla di una vittoria dei blaugrana e due pareggi. Eccoli nel dettaglio:

Barcellona-Napoli 1-1 (17-2-2022 – andata spareggi Europa League 2021-2022)
Barcellona-Napoli 3-1 (8-8-2020 – ritorno ottavi di finale Champions League 2019-2020)
Napoli-Barcellona 1-1 (25-2-2020 – andata ottavi di finale Champions League 2019-2020)

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi