Napoli-Atalanta Diretta Streaming Live: Quarti Coppa Italia, 2-1-2018

Il Napoli affronta l’Atalanta per i quarti di finale di Coppa Italia. La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD. E’ possibile vedere la partita Napoli-Atalanta in diretta streaming live utilizzando i servizi e a titolo gratuito sul sito Rai.tv. 

Gli obiettivi sono davvero importanti, ma lottare fino in fondo per tutte le competizioni deve essere alla base di una grande squadra e, soprattutto, può essere uno sprono per una squadra con grandi ambizioni, che vuole giocarsela con tutte le proprie forze, pur di continuare ad impressionare il mondo del calcio italiano. 

Alle ore 20:45 allo Stadio San Paolo di Napoli incroceranno il proprio cammino Napoli e Atalanta per la partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia, iniziando il nuovo anno con una sfida davvero imperdibile.

Infatti, i partenopei hanno chiuso il girone d’andata in campionato in testa alla classifica, ma hanno avuto qualche difficoltà a superare gli ottavi di finale di coppa, eliminando a stento l’Udinese. La coppa nazionale non è una priorità per i partenopei, ma il calendario regala un avversario difficile da battere, ma comunque inferiore alle big, che potrebbe facilitare quindi il percorso. 

I bergamaschi sono rinati nell’ultimo mese e mezzo dell’anno scorso e vogliono cavalcare l’onda di un entusiasmo ritrovato, esaltando le proprie ambizioni e non risparmiandosi nemmeno in queste sfide di coppa, che possono diventare un altro modo per confermare la voglia di questa squadra di volersela giocare contro tutti e tutto. 

Come vedere Napoli-Atalanta in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Napoli Atalanta, Quarti di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro sul digitale terreste su Rai 1 e Rai 1 HD.

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Napoli – Atalanta 

 Sono 96 i precedenti totali tra Napoli e Atalanta, con bilancio nettamente a favore dei partenopei con 44 vittorie, 27 pareggi e 25 sconfitte, 137 gol fatti e 101 gol subiti, di cui 3 vittorie in 3 partite di Coppa Italia. Nelle 49 sfide al San Paolo i partenopei possono contare su 35 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte, di cui 2 vittorie nelle 2 partite di coppa nazionale. L’ultimo incrocio di coppa è datato nel 2014, quando i campani vinsero 3-1. 

Il Napoli è tornato a viaggiare su ritmi incredibili con 4 vittorie consecutive, tra campionato e coppa, dopo il pareggio con la Fiorentina e la doppia sconfitta con Feyenoord e Juventus

Dopo 8 risultati utili consecutivi, di cui 6 vittorie e 2 pareggi, l’Atalanta ha visto frenare la propria rincorsa perdendo in campionato contro il Cagliari nell’ultimo turno del girone d’andata a fine anno. 

Consigliato 1, con Under 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Napoli – Atalanta 

 Qualche assenza per Maurizio Sarri, che non avrà a disposizione Ghoulam, Milik e Giaccherini, ma potrà fare turnover, facendo riposare chi ha giocato troppo nelle ultime settimane e concedendo una chance a chi ha fatto panchina. Infatti, già a porta Sepe potrebbe prendere il posto di Reina, mentre in difesa sicuramente Chiriches farà riposare Raul Albiol al fianco di Koulibaly, che però potrebbe essere sostituito da Maksimovic, così come Maggio si gioca il posto con Hysaj sulla destra con il ritorno di Mario Rui a sinistra. In mediana sicuri titolari Rog e Diawara al fianco di Hamsik, così come Zielinski nel tridente d’attacco con Callejon e Mertens, solo panchina per Allan, Jorginho e Insigne. 

Squalificato per due turni Kurtic, che avrebbe sicuramente giocato titolare, ma possibilità di cambiare qualcosa per Gian Piero Gasperini, che a porta dovrà sciogliere il ballottaggio tra Berisha e Gollini, mentre in difesa il rientrante Palomino potrebbe far riposare uno tra Masiello, Caldara e Toloi. Sulla fascia destra ci sarà sicuramente Castagne, mentre a sinistra Spinazzola è in leggero vantaggio su Gosens, mentre in mediana ci sarà De Roon con due tra Cristante, Freuler e Haas. In attacco Cornelius e Petagna si giocano il posto con Ilicic e Gomez. 

Napoli (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. 

Atalanta (3-4-3): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Castagne, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, De Roon, Gomez. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia