Napoli: Ancelotti pensa all’esordio di Ghoulam contro l’Empoli

Arriva l’Empoli a Napoli e in vista della partita fondamentale di Champions League, Ancelotti sta pensando a un corposo turnover. Il primo che potrebbe guadagnarci è Fazhi Ghoulam, che manca ormai dai campi da gioco da diverso tempo. Doppio infortunio al ginocchio per l’algerino, che è stato fuori circa un anno e che i tifosi non vedono l’ora di rivedere in campo.

Hysaj, Mario Rui e Malcuit non stanno facendo sentire la sua mancanza, ma non riescono a incidere come l’algerino in fase offensiva. Il terzino infatti si era specializzato negli inserimenti senza palla e l’anno scorso aveva a messo a referto anche due gol.

Fonte immagine: Facebook – CalcioMercato Non Stop

Per Sarri si era trasformato in una vera e propria arma “offensiva” per scardinare le difese più strenue e per allargare il gioco e favorire anche gli inserimenti dei centrocampisti.

Ancelotti potrebbe farlo esordire contro l’Empoli in casa, una gara sicuramente agevole (almeno sulla carta). Settimana prossima arriva il Paris Saint Germain al San Paolo e il Napoli dovrà necessariamente mettere in campo la formazione migliore. Contro i toscani, oltre a Ghoulam, potrebbero trovare spazio anche Ruiz, Maksimovic e Rog.

Probabile formazione Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL