Calciomercato Napoli, Mattino sicuro: si chiude a 17 milioni per Rui Patricio

Il Napoli avrebbe chiuso un affare importante per il suo futuro.
Rui Patricio, attuale portiere dello Sporting Lisbona
Fonte: Wikipedia

Dopo la straordinaria impresa nella serata di ieri con la vittoria all’Allianz Stadium, i partenopei pensano al futuro. De Laurentiis sta pensando seriamente a migliorare il gruppo.

Il tecnico Sarri ha dimostrato di poter aumentare la qualità del gioco, la convinzione nei propri mezzi dei giocatori. Il lavoro sta ripagando a dovere questa squadra, con grandi idee per il futuro.

Il Napoli potrebbe pensare con più positività al suo futuro immediato.  Infatti nei prossimi giorni potrebbe chiudere per Rui Patricio, attuale portiere dello Sporting Lisbona,  per 17 milioni più bonus legati al piazzamento della squadra.

C’è un altro nome, sempre legato al ruolo di estremo difensore, che interessa i partenopei. Infatti quello di Perin resta sempre vivo. L’attuale portiere del Genoa è tra i preferiti del club, ma avrebbe ricevuto qualche riserva da parte dello stesso tecnico Sarri. Infatti non lo ritiene abbastanza bravo con i piedi, quindi è un’ipotesi ancora tutta da valutare. Altro nome caldo sui taccuini dei partenopei è quello di Alex Meret, attuale portiere della Spal.

Comunque il primo nome è già stato fatto. Rui Patricio potrebbe benissimo sostituire il partente Reina, di cui è ufficiale la sua svolta in direzione Milan.

C’è da costruire un nuovo gruppo, migliorare i reparti che più necessitano di apporti. L’attacco non può sempre basarsi su Mertens e quando è giù di forma o non sta bene entra Milik.

Inoltre la difesa ha le sue difficoltà, visto che Albiol ha una certa età. Tonelli non può essere considerato un degno sostituto dello spagnolo, così come di Koulibaly.

Bisognerà andare alla ricerca di altri tasselli, per ora si è partiti con l’estremo difensore. Vedremo come si svolgerà il mercato dei partenopei, anche alla luce dell’andamento di quest’ultima parte di campionato.

 

 

 

 

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega