MotoGP, Test 2017 Sepang Day-3. Dovizioso: “La GP17 mi permette di esprimermi al meglio”

Andrea Dovizioso ha concluso bene la tre giorni di test di Sepang, centrando il 3° tempo nella classifica e mostrando tutta la sua felicità per una nuova Ducati che sembra essere nata davvero bene e che regala al pilota nativo di Forlimpopoli un feeling già ottimo.

Andrea Dovizioso ha chiuso bene i test di Sepang, con il 3° tempo assoluto (foto da: giornalemotori.com)

Sono contento del lavoro svolto in questi tre giorni” – esordisce il Dovi – “Siamo riusciti a finire il programma che ci eravamo prefissati, mostrandoci sempre competitivi nel confronto con i nostri rivali. La base è buona e abbiamo margine per crescere. Vado a casa felice“.

Il feeling generale con la moto è molto buono” – prosegue il pilota Ducati – “Con la moto riesco a fare cose impensabili con la moto dello scorso anno e anche il passo è stato davvero positivo, compreso con le gomme più usate. Sono felice ma anche a Phillip Island dovremo confermarci“.

Dovizioso valuta globalmente questi test: “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi. Avevamo fatto grosse evoluzioni sulle ali lo scorso anno, e senza, in questo 2017, il cambiamento è stato molto importante. All’inizio avevo paura, sono sincero. E invece sono molto contento di come sento la moto. Mi sento più libero nella guida e più pronto. Ho la sensazione che la moto giri meglio rispetto allo scorso anno, anche se, confrontando il nostro modo di curvare siamo ancora un po’ indietro rispetto ai rivali. Di sicuro tutti stiamo lavorando sull’aerodinamica, anche se non è chiara per nessuno la strada da prendere“.

 

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo