Dopo un debutto reso complicato da un forte mal di testa, questa seconda giornata di test è stata migliore per Valentino Rossi, 4° a fine sessione. Il pilota di Tavullia ha sottolineato il fatto che gli aggiornamenti funzionano sulla M1, definendosi molto soddisfatto.

“Stamattina stavo decisamente meglio rispetto a ieri, ma abbiamo perso tanto tempo aspettando che l’asfalto si asciugasse” – riferisce il Dottore – “Nel pomeriggio abbiamo fatto più di 50 giri, testando componenti importanti. Il mio passo è stato abbastanza buono e alla fine ho provato anche un time attack. Essere in top-5 adesso è positivo“.
“Domani credo che ci concentreremo su dei run più lunghi, anche perchè ci saranno da fare dei test con gli pneumatici” – sottolinea Valentino – “Però continueremo anche con le prove comparative tra i due telai a nostra disposizione. La moto è ottima e lo avevamo capito da subito. L’aspetto più positivo della giornata odierna è che tutto quello che abbiamo provato ha apportato dei miglioramenti“.
“Rispetto ai test di Valencia la moto è migliorata tanto” – continua il nove volte Campione del Mondo – “Abbiamo capito cosa serve a farla andare forte e sono felice, perchè oltre a me e a Maverick, anche Zarco e Folger sono andati bene. La nuova carenatura? Mi dispiace, mi hanno detto di non parlarne, ma mi piace e la userò anche domani“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!