MotoGP Spagna 2018, Marquez: “Per vincere dovrò far quadrare tutto”

Sono state delle qualifiche estremamente combattute, quelle vissute quest’oggi a Jerez de la Frontera. Delle qualifiche che hanno visto una doppietta Honda davanti a tutti ma, contrariamente alle attese, non figura il nome di Marc Marquez. Il Campione del mondo in carica, infatti, dopo aver realizzato il miglior tempo nel primo time-attack in Q2, non è stato altrettanto bravo nel prosieguo della sessione, non riuscendo mai a migliorarsi nonostante vari tentativi. Alla fine, Marquez si è dovuto accontentare della seconda fila, staccando il 5° tempo, a +0.324 da Cal Crutchlow.

Marc Marquez ha concluso al 5° posto le qualifiche del Gran Premio di Spagna 2018 (foto da: motogp.com)

Il mio obiettivo era quello di ottenere la pole, avevo tutto per riuscirci” – ha commentato a caldo Marquez – “Il risultato, però, non è stato pari alle attese. Non è stata certamente la mia miglior qualifica, commettendo un paio di errori nel mio primo tentativo, quello a mio parere decisivo, ed altri in quelli successivi. Ho sofferto soprattutto nel T4, dove perdo rispetto alle altre Honda. In vista della gara di domani dovrò studiare con più attenzione il tratto finale“.

Domani, comunque, Marquez si dice convinto di potersi giocare la vittoria: “A livello di ritmo ci siamo. Siamo lì con tutti gli altri e dovremo far quadrare tutto per poter vincere” – ha continuato il pilota della Honda – “Il mio favorito? Credo proprio che Pedrosa possa far molto bene. Ma bisogna fare molta attenzione anche a Crutchlow ed alle due Suzuki di Rins e Iannone. Noi vogliamo vincere, ma credo che sarà una battaglia molto dura, probabilmente più che nelle ultime gare. Penso che ci siano almeno quattro o cinque candidati alla vittoria domani. Io non mi sento a posto come in Texas, ma ci proverò sicuramente“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo