MotoGP, presentata a Jakarta la nuova Honda HRC213V 2017

Benchè già vista in azione durante i test di questa settimana a Sepang, anche la Honda tolto i veli sulla nuova moto, ovvero la RC213V 2017. La presentazione, nella tarda mattinata italiana, si è svolta a Jakarta, Indonesia, e non ha visto sorprese. Dalla livrea, sempre fedele ai colori del main sponsor Repsol, ai piloti, chiaramente, con i confermati Marc Marquez e Dani Pedrosa. Il team HRC, infatti, è stato l’unico tra i top a non modificare la propria lineup.

Marc Marquez e Dani Pedrosa, durante la presentazione della nuova Honda MotoGP (foto da: autoracing.com.br)

Una moto che ha incontrato non pochi problemi di gioventù nei test malesi, in particolare sull’elettronica e sull’erogazione della potenza da parte del nuovo propulsore. La cosa che, al momento, più preoccupa team e piloti, nonostante il terzo giorno sia Marquez che Pedrosa siano riusciti ad issarsi in top-5, è il passo gara, per ora deficitario rispetto ai rivali.

Marc Marquez, comunque, non è affatto rassegnato o spaventato: “Ora entriamo in una nuova stagione e la situazione è sempre la stessa. Dobbiamo provare a lavorare duramente nel pre-campionato e tentare di lottare ancora una volta per il titolo“.

Così, invece, Dani Pedrosa: “Per noi è importantissimo essere competitivi già dal Qatar. Vogliamo stare davanti e lottare per il Campionato, provando a vincere quante più gare possibili. La mia speranza è di riuscire a tener lontani gli infortuni, perchè sarà fondamentale essere sempre lì, veloci“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL