MotoGP Mugello 2017, Dovizioso 3° in qualifica: “Sono contentissimo, in gara possiamo giocarcela”

Andrea Dovizioso con la sua Ducati ha ottenuto un ottimo 3° tempo nelle qualifiche in vista del Gran Premio del Mugello di MotoGP.
Il pilota italiano della Ducati è stato più lento di soli 21 millesimi rispetto a Valentino Rossi che partirà secondo e 260 millesimi rispetto alla pole di Vinales.

Dovizioso partirà in prima fila ed è riuscito a fare meglio di 3 decimi rispetto al compagno di squadra Jorge Lorenzo che non è andato oltre il 7° tempo e partirà dalla 3° fila.

Nelle prime due sessioni di prove libere del venerdì Dovizioso è stato il più veloce e non ha nascosto l’obiettivo di portare la sua Ducati sul podio nel Gran Premio d’Italia.

Dopo il 3° posto ottenuto nelle qualifiche di oggi Dovizioso ha detto: “Per fare questi tempi ci vuole sempre un pò di incoscienza. Sai bene cosa vorresti fare, però bisogna lasciarsi andare e non è mai facile. Siamo andati molto bene, eravamo in linea con i primi. Sono consapevole che riuscire a stare in prima fila qui al Mugello è molto difficile ed è stata dura. Quando ci riesci però è ancora più bello”.

Riguardo il passo della sua Ducati Dovizioso aggiunge: “La prima fila è la conferma dell’ottimo lavoro fatto nel week end. Sono molto contento anche del passo gara e nel pomeriggio eravamo in linea con i più veloci. Vediamo se domnani basterà a giocarcela con i primi. Siamo in tanti ad avere un passo simili e molto possono stare tra i primi 5, la gara sarà dura”.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.