MotoGP Mugello 2017, Dovizioso 3° in qualifica: “Sono contentissimo, in gara possiamo giocarcela”
Andrea Dovizioso con la sua Ducati ha ottenuto un ottimo 3° tempo nelle qualifiche in vista del Gran Premio del Mugello di MotoGP.
Il pilota italiano della Ducati è stato più lento di soli 21 millesimi rispetto a Valentino Rossi che partirà secondo e 260 millesimi rispetto alla pole di Vinales.
Dovizioso partirà in prima fila ed è riuscito a fare meglio di 3 decimi rispetto al compagno di squadra Jorge Lorenzo che non è andato oltre il 7° tempo e partirà dalla 3° fila.
Nelle prime due sessioni di prove libere del venerdì Dovizioso è stato il più veloce e non ha nascosto l’obiettivo di portare la sua Ducati sul podio nel Gran Premio d’Italia.
Dopo il 3° posto ottenuto nelle qualifiche di oggi Dovizioso ha detto: “Per fare questi tempi ci vuole sempre un pò di incoscienza. Sai bene cosa vorresti fare, però bisogna lasciarsi andare e non è mai facile. Siamo andati molto bene, eravamo in linea con i primi. Sono consapevole che riuscire a stare in prima fila qui al Mugello è molto difficile ed è stata dura. Quando ci riesci però è ancora più bello”.
Riguardo il passo della sua Ducati Dovizioso aggiunge: “La prima fila è la conferma dell’ottimo lavoro fatto nel week end. Sono molto contento anche del passo gara e nel pomeriggio eravamo in linea con i più veloci. Vediamo se domnani basterà a giocarcela con i primi. Siamo in tanti ad avere un passo simili e molto possono stare tra i primi 5, la gara sarà dura”.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Lecce-Inter, conferenza stampa pre-partita Inzaghi
- Europei nuoto Roma 2022: ROMA CAPUT EUROPAE!! Azzurri da delirio, pokerissimo di ori
- Video Gol Highlights Parma-Bari 2-2: sintesi 12-08-2022
- Fiorentina-Twente, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 18-8-2022
- Milan-Udinese, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Sono contento dei nuovi arrivi”