MotoGP, Maverick Vinales: “Il podio di Brno ci voleva proprio. Sto riacquistando fiducia”

Reduce da un momento non proprio facile, Maverick Vinales ha trovato un parziale riscatto domenica scorsa in Repubblica Ceca, cogliendo un 3° posto che è giunto anche un pò a sorpresa, vista la fatica fatta dal pilota Yamaha fino al warm-up. Un risultato che ha permesso a Maverick di restare a contatto con Marc Marquez in classifica, distante adesso 14 lunghezze.

Maverick Vinales, in attesa del via sulla griglia di partenza del Gran Premio di Repubblica Ceca di domenica scorsa a Brno (foto da: motogp.com)

Il nativo di Figueres, quindi, approccia in modo positivo al weekend del Red Bull Ring, desideroso di cogliere un altro risultato importante in ottica campionato. “Dopo essere tornati sul podio la scorsa settimana, siamo ora più fiduciosi riguardo la nostra competitività. Nei test di Brno svolti lunedì siamo riusciti a provare un sacco di nuove componenti, lavorando molto anche sull’accelerazione della moto, aspetto che sarà molto importante in Austria“, ha commentato Vinales, raggiunto da Motorsport.com.

Siamo riusciti a migliorare in diversi punti nel corso dei test e sono molto contento di ciò” – continua lo spagnolo – “Mi sento pronto per affrontare il prossimo weekend di gara. Sappiamo che dovremo salire sul podio nei prossimi appuntamenti se vorremo vincere il Mondiale. Per questo dovremo cercare di mantenere sempre un buon feeling con la moto e cercare di vincere ogni volta che possiamo“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo