MotoGP, Maverick Vinales: “Il podio di Brno ci voleva proprio. Sto riacquistando fiducia”
Reduce da un momento non proprio facile, Maverick Vinales ha trovato un parziale riscatto domenica scorsa in Repubblica Ceca, cogliendo un 3° posto che è giunto anche un pò a sorpresa, vista la fatica fatta dal pilota Yamaha fino al warm-up. Un risultato che ha permesso a Maverick di restare a contatto con Marc Marquez in classifica, distante adesso 14 lunghezze.

Il nativo di Figueres, quindi, approccia in modo positivo al weekend del Red Bull Ring, desideroso di cogliere un altro risultato importante in ottica campionato. “Dopo essere tornati sul podio la scorsa settimana, siamo ora più fiduciosi riguardo la nostra competitività. Nei test di Brno svolti lunedì siamo riusciti a provare un sacco di nuove componenti, lavorando molto anche sull’accelerazione della moto, aspetto che sarà molto importante in Austria“, ha commentato Vinales, raggiunto da Motorsport.com.
“Siamo riusciti a migliorare in diversi punti nel corso dei test e sono molto contento di ciò” – continua lo spagnolo – “Mi sento pronto per affrontare il prossimo weekend di gara. Sappiamo che dovremo salire sul podio nei prossimi appuntamenti se vorremo vincere il Mondiale. Per questo dovremo cercare di mantenere sempre un buon feeling con la moto e cercare di vincere ogni volta che possiamo“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP del Portogallo: trionfa Francesco Bagnaia
Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
MotoGP Malesia 2022, Risultati Qualifiche: Martin superlativo!
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




