MotoGP, GP Silverstone: le dichiarazioni di Dovizioso e Petrucci dopo le prove libere

Inizio low profile per la Ducati sul circuito di Silverstone: Andrea Dovizioso chiude il Day 1 al sesto posto, mentre Danilo Petrucci rimane aggrappato con le unghie alla top ten. Moderatamente soddisfatto il forlivese:

Il feeling è buono. L’asfalto nuovo ha dato buoni responsi ma in generale abbiamo bisogno di lavorare per arrivare al meglio in vista della gara. La scelta della gomme varierà in base alla temperatura: è previsto molto caldo sia sabato che domenica. Oggi ci siamo focalizzati su un lavoro di set-up. Gli altri? Le Yamaha vanno fortissimo: Rossi, Vinales e Quartararo saranno sicuramente della partita. Marquez compreso, ovviamente“.

Dovizioso vincitore all’ultima curva nel Gp d’Austria.
Fonte: Dovizioso Twitter

Felice anche Danilo Petrucci, nonostante un time attack non proprio così brillante:

Il lavoro da fare è ancora molto, soprattutto per quanto riguarda la scelta dello pneumatico. Non sono ancora riuscito a sfruttare la soft, mentre molti altri piloti hanno girato davvero forte. In generale sono soddisfatto e fiducioso anche se serve uno step importante per provare a stare con i “top rider” in gara“.

Ufficiale il rinnovo di Danilo Petrucci con la Ducati per la stagione 2020 (foto da: motogp.com)
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL