MotoGP Giappone 2016 Rossi: “Mai stato in lotta per il Mondiale”

E’ un Valentino Rossi molto deluso, quello che si presenta ai microfoni dei giornalisti, nel post gara di Motegi. La pole di ieri lasciava presagire tutt’altro, ma, dopo uno start non perfetto, la scivolata nel corso del 6° giro ha fatto calare il sipario sulla lotta iridata.

Un'istantanea immediatamente successiva al momento della scivolata di Valentino Rossi (foto da: motoblog.it)
Un’istantanea immediatamente successiva al momento della scivolata di Valentino Rossi (foto da: motoblog.it)

 

E’ un vero peccato. Andiamo a casa a mani vuote dopo un buon weekend” – dice Valentino a Sky – “Un peccato sia per la pole di ieri che per il passo che avevamo oggi. Ero veloce e potevo fare una bella gara. Sarebbe stata dura con Marc, ma come passo eravamo lì“. 

In partenza sono stato subito superato da Marquez e Lorenzo” – sottolinea Rossi analizzando la gara – “Poi Marc è stato più veloce di me nel superare Jorge, visto che io ci ho messo un giro in più. Mi aveva già dato 9 decimi e dovevo recuperarli per poter battagliare con lui. Purtroppo sono caduto. Non mi sembrava di essere arrivato lungo, non ho sentito niente. Ma un errore ci sarà sicuramente stato“. 

Sulla stagione nel complesso: “Sono riuscito ad essere veloce ogni weekend. Ho fatto degli errori, ma la moto rotta al Mugello è stata molto pesante. Non sono mai stato davvero in lotta per il campionato, così è stato. Ora mancano tre gare e devo concentrarmi sulla lotta per il secondo posto con Lorenzo“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL