MotoGP, Aoyama sostituirà Miller a Motegi

Il team Marc VDS ha annunciato il sostituto di Jack Miller nel Gran Premio del Giappone, che si terrà nel prossimo weekend in quel di Motegi. A prendere il posto dell’australiano sulla Honda del team diretto da Michael Bartholemy sarà proprio un pilota nipponico, Hiroshi Aoyama. Fratturatosi la tibia destra ad inizio settimana mentre si allenava con una moto da Trial, Miller è stato subito operato, con l’obiettivo di seguire le orme di Valentino Rossi e di tornare il più in fretta possibile, magari già nella ‘sua’ Phillip Island.

Hiroshi Aoyama, Campione 250 nel 2009 ed attuale tester Honda, prenderà il posto dell’infortunato Jack Miller a Motegi nel team Marc VDS (foto da: speedweek.com)

Tornando ad Aoyama, il 35enne nipponico torna a correre in un weekend del Motomondiale a quasi un anno di distanza dall’ultima volta, ovvero dal Gran Premio di Malesia 2016, quando prese il posto di Dani Pedrosa in HRC (come peraltro avvenne già due gare prima proprio a Motegi).

Queste le dichiarazioni del tester della Honda: “Innanzitutto voglio augurare a Jack un rapido recupero, sperando che possa correre nella gara di casa a Phillip Island” – ha sottolineato Aoyama a Motorsport.com – “Non è mai bello sostituire un pilota infortunato, ma voglio ringraziare il team per avermi concesso ancora una volta l’opportunità di correre davanti ai tifosi giapponesi. In questa stagione, però, sono al debutto, quindi ci vorrà un po’ di tempo per prendere il ritmo. Conosco già la squadra e spero che questo mi possa essere d’aiuto“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo