MotoGp 2019 Gp della Malesia, dichiarazioni di Dovizioso e Petrucci al termine delle qualifiche

E’ il sabato, seconda giornata del weekend in Malesia. Per la Ducati non sono un buon segnale visto che Dovizioso ha dovuto accontentarsi della decima posizione, Petrucci della ottava.
Dovizioso durante i giri di qualifica in Malesia.
Fonte: Dovizioso Facebook

Il pilota romagnolo sarà chiamato ad effettuare una rimonta importante, partendo dalla quarta fila. Nell’ultimo periodo sta soffrendo molto in sella alla moto di Borgo Panigale, soprattutto con la gomma nuova, che non gli consente di spingere al limite. Ha espresso anche un parere sulla manovra di Marquez ai danni di Quartaro:

Il passo gara non è male, siamo vicini ai piloti più veloci ma sono dispiaciuto perché era importante partire più avanti. Nel mio giro veloce ho faticato con la gomma nuova: non riusciamo ad essere aggressivi come vogliamo con la gomma e non riuscivo a spingermi al limite. Ad ogni modo le mie sensazioni sul passo non sono male, abbiamo qualche opportunità in più rispetto al 2018. Partirò accanto a Marquez e dovremo vedere come sarà il meteo. Lui (Marquez n.d.r.)è un pilota che non si accontenta nonostante abbia vinto il Mondiale. La sua marcatura su Quartararo è stata aggressiva, io non l’avrei fatta ma ognuno si comporta come vuole“.

Petrucci durante il giro di qualifica in Malesia
Fonte: Petrucci Twitter

Il suo compagno di squadra Petrucci, è andato solo un pochino meglio, ma non per questo avrà la strada spianata. E’ contento di aver risolto alcuni problemi avuti durante la mattina, ma il caldo che farà qui in Malesia sarà un nemico in più, per via del surriscaldamento delle gomme:

“Sono contento di poter partire domani dalla terza fila, perché dopo le difficoltà incontrate questa mattina abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a risolvere un po’ dei miei problemi. Domani la gara sarà sicuramente molto difficile, soprattutto a causa del grande caldo, e con le alte temperature la gestione delle gomme sarà piuttosto complicata. Vedremo che tempo farà domani e, anche se credo di non avere il passo per potermi giocare la gara, mi impegnerò al massimo come sempre per portare a casa un buon risultato”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega