MotoGp 2019, Rossi:”Bagnaia più talento, Morbidelli più lavoro”

Valentino Rossi ha voluto esprimersi in merito a due piloti giovani che provengono dalla sua Accademy.
Valentino Rossi, nel box Yamaha durante i test MotoGP svoltisi a Jerez de la Frontera nei giorni scorsi (foto da: motogp.com)

Entrambi con talento, ma le differenze tra i due non mancano. Sono state sottolineate perfettamente da Valentino Rossi, un pilota con grande esperienza e conoscenza del mondo a due ruote.

Stiamo parlando di Bagnaia e Morbidelli. Il primo è più giovane di tre anni rispetto al secondo, 21 contro 24, ma entrambi hanno impressionato gli addetti nei primi giorni di test a Valencia e Jerez.

Nel primo giorno di avventura nella MotoGp, con i test di Valencia, Bagnaia ha dimostrato tutto il suo talento, piazzandosi all’undicesimo posto a soli sei decimi da Vinales.

Morbidelli, invece, si è piazzato quindicesimo nella stagione appena passata con una Honda della Marc VDS. Affronterà la prossima stagione in sella ad una Yamaha sponsorizzata Petronas. Nei test di Valencia ha fatto ancora meglio, terminando sesto a soli due decimi da Vinales.

A Jerez hanno fatto ancora meglio, dato che sono terminati sesto Morbidelli e nono Bagnaia a pochi decimi dal primo. Rossi non ha voluto fare previsioni su chi sarà davanti in Qatar, ma ha comunque parlato delle qualità di entrambi in questi termini:

“Entrambi sono piloti molto bravi, come hanno già dimostrato. Bagnaia ha più talento naturale, ma allo stesso tempo Morbidelli è più duro, più difficile da battere. Questa è la differenza principale tra loro. Morbidelli lavora di più ed è più aggressivo. Non so chi di loro sarà più veloce, ma il prossimo anno avranno moto molto simili in termini di prestazioni, quindi sarà molto divertente vederli”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL