Dopo tante voci è arrivata l’ufficialità: la Triumph, a partire dal 2019 e per tre anni, fornirà il motore alla categoria Moto2. L’annuncio è stato dato oggi al Mugello insieme dalla Dorna e dalla Casa con sede a Hinckley. Alle squadre verrà fornito un motore di 765cc, che ha la sua base nel tre cilindri della Triumph Street Triple lanciata nel 2017, ovviamente con molte componenti modificate e la centralina elettronica sviluppata in collaborazione con Magneti Marelli.

Queste le parole di Paul Straud, Chief Commercial Officer della Casa inglese: “Questo è un momento molto significativo per la Triumph, che apre un nuovo capitolo nei nostri 110 anni di storia, dopo i successi raccolti al TT ed in Supersport. Non vediamo l’ora di iniziare il nostro rapporto con la Dorna e le squadra di Moto2“.
Così, invece, il CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta: “Siamo molto entusiasti di lavorare con uno dei marchi più iconici nel mondo delle due ruote. I motori della Triumph sono noti per la grande linearità nell’erogazione della potenza e della coppia, quindi ci sembravano la scelta ideale per la Moto2. Siamo impazienti di iniziare questa partnership nel 2019“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Video Gol Highlights Fiorentina-Twente 2-1: sintesi 18-8-2022
- Sampdoria-Juventus, dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni e orario 21-8-2022
- Napoli-Monza, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 21-8-2022
- Calciomercato Juventus: Saltato Rabiot al Manchester United, preso Mancini
- Dove vedere Roma-Cremonese in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-8-2022