Mondiali U17 2019- L’Italia esordia con una cinquina alle Isole Salomone

Sommario
  1. La partita

L’Italia Under 17 inizia col botto questo mondiale in Brasile battendo 5-0 gli avversari delle Isole Salomone.

L’allenatore Carmine Nunziata può dirsi soddisfatto del risultato ottenuto dai suoi giovani ragazzi all’esordio nel mondiale.

Gli azzurrini dell’Under 17, con la nuova maglia ideata dalla Puma, che hanno battuto all’esordio del mondiale brasiliano le Isole Salomone

La partita

Nunziata schiera il 4-3-2-1 con Molla in porta, difesa con Lamanna a destra, Dalle Mura e Pirola centrali, Ruggeri a sinistra; Panada mediano, Brentan e Udogie mezzali; trequartista Tongya dietro le punte Gnonto e Cudrig.

L’Italia inizia pacatamente, e l’occasione iniziale più pericolosa è quella del 17’ minuto con un colpo di testa di Pirola viene deviato sulla traversa dal portiere. Al 24’ si sblocca la partita grazie a Panada che conquista una palla a centrocampo e serve Tongya che a sua volta innesca dentro l’area Gnonto: il suo potente destro non è trattenuto dal portiere e la palla entra in rete.

Gli Azzurrini si ripetono con Cudrig, che dopo un’azione insistita in area, mette l’attaccante del Monaco solo davanti al portiere per una facile esecuzione.

Al 34’ la terza rete dell’Italia, protagonista Cudrig con un prezioso colpo di tacco che libera Gnonto a sinistra dentro l’area che con il destro imbuca in rete.

Nel secondo tempo la storia non cambia. Le Isole Salomone faticano a superare la linea di centrocampo e l’Italia è padrona del gioco. Varie occasioni precedono la quarta rete, come la traversa di Tongya al 59’. Gol che arriva al 79’ minuto con Ruggieri che cavalca sulla sinistra e da fondo campo con un retropassaggio serve il trequartista della Juventus che col destro mette la palla all’incrocio dei pali. La partita si chiude all’81’ con Capone, subentrato a Gnonto, che  realizza la quinta rete per l’Italia.

RISULTATO FINALE 5-0.

Nel prossimo match gli azzurrini saranno impegnati nel delicato match contro la Turchia. Match che potrebbe consentire alla squadra di Nunziata di qualificarsi per gli ottavi di finale.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.