Mondiale per Club: si giocherà dal 3 al 12 febbraio 2022 negli Emirati Arabi Uniti

Ufficializzate le date e il luogo in cui verranno svolti i match del Mondiale per Club 2021. Il Chelsea rappresenterà l’Europa.

Una nuova avventura per il Chelsea di Thomas Tuchel.

Il Mondiale per Club è l’ultimo tassello che lega i club alla stagione precedente e finalmente sono state svelate, dalla FIFA, le date e i raggruppamenti dell’edizione 2021.

La prima novità riguarda la sede in cui verrà svolta la competizione.

Inizialmente il Mondiale per Club doveva svolgersi in Giappone a dicembre, ma a causa delle tante dicerie legate al Coronavirus, la coppa verrà svolta dal 3 al 12 febbraio 2022 negli Emirati Arabi Uniti.

Saranno sette le squadre partecipanti al torneo e l’Europa verrà rappresentata dal Chelsea di Thomas Tuchel, vincitrice dell’ultima edizione della UEFA Champions League.

L’avversario più temibile sarà sicuramente il Palmeiras, vincitrice della loro seconda Copa Libertadores consecutiva.

Entrambi i club giocheranno a partire dalle semifinali e attenderanno due tra Monterrey, Al Ahly, Al Hilal, Al Jazira e Auckland.

Il primo turno vedrà opporsi l’Al Jazira contro i neozelandesi dell’Auckland City e da tale confronto verrà svelato l’avversario che giocherà contro l’Al Hilal nella prima sfida dei quarti di finale.

Debutteranno, ai quarti di finale, anche Al Ahly e Monterrey che si affronteranno consapevoli che una delle due dovrà confrontarsi contro il Palmeiras.

Il Chelsea attenderà la vincente del match dell’Al Hilal.

I blues cercheranno di rendere indimenticabile una stagione che li ha visti, anche un po a sorpresa, vincere la Champions League grazie all’arrivo di Tuchel che per la prima volta si troverà ad affrontare questa competizione.

La precedente edizione di questo trofeo ha affermato la predominanza del calcio europeo con il Bayern Monaco vincitore nonostante qualche difficoltà di troppo contro uno stoico Tigres.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€