Monaco-Juventus, le ultime sulle formazioni: dubbio modulo, Vidal non al meglio

monacojuventusIl sogno può diventare realtà, perché le semifinali di Champions League sono vicinissime per la Juventus, che dovrà difendere il vantaggio dell’1-0, maturato nella sfida d’andata allo Stadium di Torino, nel difficile St. Louis II di Montecarlo contro il Monaco. La cenerentola vuole diventare outsider, come in passato, come nel 2005, quando i monegaschi persero in finale contro il Porto di Josè Mourinho, all’epoca ancora Special Nothing. Altri 90 minuto per i bianconeri, che vogliono confermare di essere i difensori migliori della bandiera italiana nella massima competizione europea. Work in progress per il sogno.

Monaco-Juventus: le ultime sulle formazioni

Il tecnico Leonardo Jardim vuole continuare a sorprendere l’Europa con il proprio pragmatismo. Non ci sarà ancora Traorè, non al meglio Toulalan, Dirar e Kondogbia. Probabilmente solo due dei tre potrebbero essere schierati dal primo minuto. In difesa si va verso la conferma di Fabinho e Kurzawa sulle fasce, con Raggi in ballottaggio con Carvalho al fianco di Abdennour, a protezione di Subasic. In mediana c’è Moutinho, mentre potrebbe esserci una chance dal primo minuto per Silva e Berbatov con Martial, in un più offensivo 4-2-3-1.

Continuano le assenze in casa Massimiliano Allegri, che non avrà ancora Pogba e Caceres, ma ha recuperato completamente Barzagli e Pirlo, grazie anche al turnover massiccio delle ultime settimane. Ci sono grandi dubbi riguardo il modulo, visto che Vidal è stato recuperato, ma non è al meglio. In caso di conferma del 4-3-1-2 solita difesa amalgamata con Buffon a porta, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Evrà. In mediana il centrocampista bresciano sarebbe difeso da Marchisio e dal cileno, con Pereyra trequartista alle spalle di Tevez e Morata, coppia titolare. In caso di cambio di modulo e conseguente passaggio al 3-5-2, spazio a Barzagli in difesa, con solo uno tra Pirlo e Vidal titolare.

Monaco-Juventus: probabili formazioni

AS Monaco FC – Juventus
Monaco: Subašić; Raggi, Fabinho, Abdennour, Kurzawa; Moutinho, Bernardo Silva, Kondogbia; Dirar, Martial, Berbatov.
Indisponibili: Lacina Traoré (tibia)
In dubbio: Toulalan (bicipite femorale), Kondogbia (caviglia), Dirar (caviglia)

Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra; Morata, Tévez.
Indisponibili: Pogba (coscia), Cáceres (caviglia)
In dubbio: Vidal (tonsillite)

Benito Letizia

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia