Monaco-Juventus: Probabili Formazioni Champions League 22 Aprile 2015

monacojuventusAlle ore 20:45 al St. Louis II di Montecarlo, nel Principato di Monaco, andrà in scena Monaco-Juventus, valida per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ora non si può più sbagliare, perché il sogno europeo è davvero raggiungibile per i bianconeri, che dovranno difendere il vantaggio acquisito dall’1-0 dell’andata, dimostrando di aver finalmente conquistato il definitivo salto di qualità. Ci sarà anche il principe per provare la rimonta per i monegaschi, sicuramente rivelazione di questa edizione della massima competizione europea.

Monaco-Juventus: probabili formazioni

Diversi dubbi di formazione. Non ci saranno Bakayoko e Dirar, che non è riuscito a recuperare all’ultimo, facendo perdere un uomo tattico essenziale per Leonardo Jardim. Per il resto verrà confermata la squadra dell’andata, con Subasic a porta, ballottaggio Raggi-Fabinho-Carvalho per due posti in difesa, dove saranno sicuramente titolari Abdennour e Kurzawa. In mediana recuperati all’ultimo Toulalan e Kondogbia con Moutinho, mentre in attacco spazio al trio dei talenti con Bernardo Silva, Martial e Ferreira-Carrasco. Solo panchina quindi per Berbatov, che sembrava favorito fino a 36 ore fa.

Solite assenze per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di Pogba e Caceres. Ci sono ancora grossi dubbi riguardo il modulo, con il 4-3-1-2 ancora in leggero vantaggio sul 3-5-2, che porterebbe al trio difensivo Barzagli-Bonucci-Chiellini dal primo minuto, con Lichtsteiner e Evrà sulle fasce. L’ottima notizia dall’infermeria è il pieno recupero dalla tonsillite per Vidal, uno degli uomini più in forma nelle ultime settimane, che servirà a proteggere Pirlo, insieme a Marchisio, in mediana, con la conferma di Pereyra trequartista dietro alla coppia Tevez-Morata. Rimane in forse la presenza proprio di Pirlo, che non è al massimo delle condizioni fisiche, che sarà valutato fino all’ultimo. In caso di sua dipartita, spazio alla difesa a tre.

Monaco-Juventus: formazioni

Monaco (4-3-3): Subasic; Fabinho, Raggi, Abdennour, Kurzawa; Kondogbia, Toulalan, Moutinho; Silva, Martial, Carrasco. All. Jardim

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Bakayoko, Dirar

Diffidati: Carvalho, Carrasco, Moutinho, Kurzawa

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra; Tevez, Morata. All. Allegri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Pogba, Caceres

Diffidati: Pogba, Morata, Pereyra, Lichtsteiner, Vidal

Benito Letizia

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia