Calciomercato Roma: Monaco pronto ad offrire 30 milioni per Alisson

C’è un nome della Roma che sta stregando l’Europa intera.
Alisson, attuale portiere della Roma.
Fonte: Wikipedia

E’ un portiere brasiliano di venticinque anni, esploso in quest’ultimo anno sotto la guida di Di Francesco.

Negli anni scorsi trovava difficilmente spazio, dato che il posto da titolare era affidato a Szczesny.

Ora, però, il palcoscenico è suo e il giocatore ha dimostrato di poterci stare bene. Un esplosione avvenuta in modo rapido, in appena cinque mesi da titolare. E’ un baluardo della difesa della Roma, un punto fermo che dona sicurezza a tutto il reparto.

Dotato da grande reattività, nonostante non sia proprio piccolo di statura. L’agilità, unita alla piuttosto imponente fisicità lo rendono uno dei migliori portieri in circolazione in Europa.

Alle volte concede della parate spettacolari, come un brasiliano che si rispetti, ma dimostra di essere anche bravo nelle parate di distensione a terra.

In patria viene paragonato ad un altro grande portiere che in Italia abbiamo avuto la fortuna di ammirare. Il suo nome era Julio Cesarprotagonista del fantastico triplete nerazzurro nel 2010.

Alisson è uno di quei portieri che non ha mai preso gol all’Olimpico durante i match di Champions. E’ finito nel mirino di club importanti a livello europeo.

Soprattutto in Francia si stanno muovendo per accaparrarsi le sue prestazioni. In prima fila ci sono i due club che guidano il campionato, il Psg e il Monaco. Anche se è quest’ultimo ad aver fatto passi in avanti, o perlomeno ad aver avviato una trattativa. 

La notizia è stata data da Tuttosport, con l’interesse del club del Principato fattosi concreto. L’offerta è di quelle importanti, anche se non in linea con gli ultimi affari in giro per l’Europa. 35 milioni offerti al club giallorosso, più un ingaggio stimato di 3,5 milioni.

Ora spetterà a Pallotta e a Monchi capire come si potrà muovere il club, se peserà ancora come una spada di damocle il fair play finanziario.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega