MLS, David Villa nominato l’MVP della stagione


Le indiscrezioni delle ultime settimane sono state ufficialmente confermate: David Villa è stato nominato l’MVP dell’ultima stagione della MLS, il campionato di calcio degli Stati Uniti. L’attaccante spagnolo classe 1981 ha siglato la bellezza di 23 reti nella Regular Season con la maglia del New York FC, ottenendo dunque con grande merito il Landon Donovan MVP.

david-villa-new-york

Villa è stato tra i primi ad abbracciare il progetto americano di crescita dal punto di vista calcistico, essendosi trasferito a New York nell’estate del 2014. Ha vinto praticamente tutto in carriera: 3 scudetti (due con il Barcellona, uno con l’Atletico Madrid), 3 Coppe di Spagna, 3 Supercoppe, 1 Champions League, 1 Supercoppa europea e 1 Mondiale per club (tutti e tre con la maglia blaugrana), l’Europeo del 2008 e il Mondiale del 2010.

Dopo una brevissima parentesi in prestito a Melbourne, è tornato a New York dove è diventato in pianta stabile un bomber indiscusso. Al momento ha all’attivo una spaventosa media reti: 41 centri in 65 presenze totali. Tre anni fa ha compiuto 35 anni, la voglia di siglare gol non gli è mai passata. Forse è andato via dal grande calcio continentale troppo presto, ma tant’è: a goderselo, ora, è il pubblico a stelle e strisce.

 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL