Milan: stagione finita per Romagnoli e Conti

Le buone notizie di ieri sera, vittoria a Reggio Emilia ed Europa League matematica, sono passate decisamente in secondo piano rispetto a quanto accaduto fuori dal campo, ma nemmeno i circa cento minuti di partita sono passati in maniera indolore poiché, oltre alle ammonizioni dei già diffidati Theo Hernandez e Ismael Bennacer, sono arrivati anche gli infortuni di Andrea Conti e Alessio Romagnoli.

Per entrambi, usciti dalla contesa dopo mezz’ora, la stagione è già terminata: al centrale difensivo è stata diagnosticata una “lesione distrattiva del muscolo gastrocnemio mediale del polpaccio destro“, mentre il terzino destro si è procurato un “trauma al ginocchio sinistro“, anche se sono state escluse dalla risonanza magnetica lesioni “meniscali e/o legamentose“.

La sfida contro l’Atalanta di venerdì sera vedrà perciò il Milan partire con il notevole handicap di una difesa letteralmente a pezzi che vedrà dal primo minuto Davide Calabria e Diego Laxalt sulle fasce e Matteo Gabbia e Peter Kjaer al centro. E questo anche nelle ultime due partite contro Sampdoria e Cagliari, ma almeno una di queste non dovrebbe essere utile ai fini della classifica.

Il prossimo mercato dovrà ovviare a tutto questo: servono anche riserve valide, in difesa e non solo. Il nuovo corso, quello della continuità, non potrà prescindere da questo anche alla luce dell’avventura europea da affrontare al massimo delle forze.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana