Milan-Spal 2-0 Video Gol Highlights: Ricardo Rodriguez e Kessie di rigore

Risultato Milan-Spal 2-0, 5° Giornata Serie A: segnano Ricardo Rodriguez e Kessie su calcio di rigore

Il Milan riesce a battere la Spal allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nella 5° giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale della stagione. 

Vittoria secca per i rossoneri, che non hanno avuto troppi patemi contro una squadra sicuramente fin troppo inferiore. Una prestazione non eccelsa, ma l’importante era vincere e trovare continuità in un momento in cui l’allenatore sta costruendo la squadra del futuro. 

Una sconfitta giusta nel risultato, ma una prestazione non proprio deludente da parte dei ferraresi, che nel primo tempo hanno rischiato troppo con le proprie idee e si sono dovuti inchinare alla grande qualità degli avversari. Un ko che non cancella le speranze di questa squadra. 

La sintesi di Milan-Spal 2-0, 5° Giornata Serie A 

E’ un bel primo tempo, giocato su ritmi relativamente intensi, grazie anche all’atteggiamento degli ospiti, che provano a giocarla anche in difesa e non buttare mai via la palla. I padroni di casa fanno un bel possesso palla e allargano il gioco sulle fasce, tentando di sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti. 

Ci prova Abate, ma Gomis si esalta. Il portiere è bravissimo anche su Andrè Silva e Kalinic, leggermente poco cinici sotto porta. Ma il gol è nell’aria, visto che i padroni di casa alzano tantissimo la pressione e affossano gli avversari, tutti rintanati nella propria metà campo.

Infatti, è Ricardo Rodriguez a sbloccare il risultato al 26′ minuto trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Gomis su Kalinic, che si era fiondato sulla respinta del portiere alla conclusione dello svizzero. 

Gli ospiti accusano un po’ il colpo e vanno in completa balia degli avversari, che provano ad affondare attaccando ancora con una conclusione di Romagnoli e un sinistro insidioso di Andrè Silva, su cui però il portiere è attento. 

Non cambia molto il copione della partita nel secondo tempo, ma gli ospiti sembrano più reattivi a centrocampo. I padroni di casa, invece, preferiscono addormentare il gioco e gestire il vantaggio con grande qualità. 

E’ Bonucci a metterci una pezza sul tentativo di tap-in vincente di Paloschi sulla sponda di Mattiello, sul cross di Lazzari. Mentre Gomis è bravo sulla conclusione di Biglia.

Ma al 61′ minuto Kessie decide di raddoppiare trasformando il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Felipe. 

Finalmente arriva la reazione degli ospiti, che si riversano nella metà campo degli avversari, che invece calano sensibilmente sia a livello fisico, che mentalmente, ma riuscendo comunque a difendere senza soffrire niente, se non la voglia e la grinta. 

Video Gol Highlights di Milan-Spal 2-0, 5° Giornata Serie A 

Il tabellino di Milan-Spal 2-0, 5° Giornata Serie A 

MILAN-SPAL 2-0
Milan (3-5-2):
 Donnarumma 6; Zapata 6,5, Bonucci 6,5, Romagnoli 6; Abate 6,5, Kessie 7, Biglia 7 (37′ st Locatelli sv), Calhanoglu 5,5 (29′ st Bonaventura 6), Rodriguez 6,5; Kalinic 6 (17′ st Suso 6), André Silva 5,5. A disp.: Storari, Donnarumma, Paletta, Musacchio, Calabria, Mauri, Cutrone, Borini. All.: Montella
Spal (3-5-2): Gomis 6; Salamon 5,5, Vicari 6, Felipe 5,5 (21′ st Schiavon 5,5); Lazzari 6,5, Mora 5, Viviani 6, Grassi 5,5 (13′ st Schiattarella 6), Mattiello 6; Antenucci 5,5, Paloschi 5 (17 st Borriello 5,5).  A disp.: Marchegiani, Poluzzi, Vaisanen, Cremonesi, Rizzo, Konate, Bellemo, Vitale, Costa, Bonazzoli. All.: Semplici
Arbitro: Abisso
Marcatori: 26′ rig. Rodriguez, 16′ st rig. Kessie
Ammoniti: Schiattarella, Schiavon (S), Romagnoli (M)
Espulsi: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia