
Max Allegri sconta una giornata di squalifica e sarà assente dalla panchina nella delicata trasferta dell’AC Milan contro il Torino. A presentare la gara è il suo vice, Marco Landucci, che ha spiegato la situazione in casa rossonera e lo stato fisico di Christian Pulisic.
Il match si gioca allo Stadio Olimpico Grande Torino alle 19.45 GMT, una sfida che pesa enormemente sulla classifica: al Milan serve solo la vittoria per restare agganciato alla vetta insieme al Napoli.
La squadra arriva con morale ferito dopo la recente eliminazione dalla Coppa Italia, dove giovedì è arrivata una sconfitta 1-0 contro la Lazio.
“Il mister non è qui, ed io sono ovviamente molto più felice quando è con noi” ha dichiarato Landucci a Sky Sport Italia.
“Faremo del nostro meglio per sostituirlo, ma sappiamo che ci aspetta una partita molto complicata. Ho affrontato il Torino tante volte e sono sempre state battaglie, ci aspettiamo lo stesso anche stasera.”
Il Milan non ha grande tradizione recente in questo stadio: dopo il 7-0 del maggio 2021, sono arrivati solo un pareggio e tre sconfitte consecutive in casa granata.
Sul tema Pulisic, che nei giorni scorsi lamentava sintomi influenzali ma è volato comunque a Torino, Landucci conferma:
“Se è in panchina, vuol dire che è disponibile.”
L’attaccante statunitense potrebbe essere utilizzato in caso di necessità.
Spazio invece dall’inizio a Christopher Nkunku accanto a Rafael Leao:
“È un giocatore nel quale crediamo molto. Ha fatto bene contro la Lazio in campionato e sono certo che farà bene anche questa sera.”
Alla domanda se, viste le passate esperienze juventine di Allegri e dello staff, sfidare il Torino avesse un sapore da derby, Landucci ha risposto secco:
“No, è una partita del Milan. Vogliamo portare a casa punti: tutto dipenderà dall’atteggiamento che avremo in campo.”
Il Milan, dunque, si presenta senza il suo tecnico ma con grande necessità di reagire e confermare ambizioni da vertice in un campo storicamente complicato.


