Milan-Roma 0-2 Video Gol Highlights: Dzeko e Florenzi affondano Montella

Risultato Milan-Roma 0-2, 7° Giornata Serie A: non basta la migliore prestazione finora alla squadra di Montella, che perde contro i giallorossi con le reti di Dzeko e Florenzi, espulso Calhanoglu 

La Roma torna dalla trasferta allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, contro il Milan con una vittoria importantissima nel posticipo pomeridiano della 7° giornata di Serie A

Altra sconfitta, la seconda consecutiva per i rossoneri, che sono stati protagonisti della migliore prestazione offerta finora, costruendo anche diverse palle gol, ma crollando nel momento più importante della partita. 

Bella vittoria per i giallorossi, che forse sono apparsi più cinici e sul pezzo, conquistando per la quinta volta consecutiva i tre punti e riportandosi a ridosso delle prime posizioni, confermando che per il titolo anche il club capitolino potrà dire la propria. 

La sintesi di Milan-Roma 0-2, 7° Giornata Serie A 

Partita molto tattica e combattuta nel primo tempo, giocato su ritmi relativamente intensi dal punto di vista della fisicità e dell’aggressività, ma non tecnicamente, visto che non riesce a decollare. Le due squadre sono molto brave a far girare la palla, ma hanno timore di sbagliare e si spengono sulla trequarti. 

Ci provano Strootman e Florenzi, senza precisione, poi Kessie e Calhanoglu non trovano la porta da ottima posizione. La partita è estremamente bloccata, non ci sono spazi.

E’ Dzeko ad avere la palla gol del vantaggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Kolarov, ma preferisce servire in mezzo un compagno che non c’è, mentre Donnarumma è attento sul tiro cross di Bruno Peres e sulla giocata personale di Pellegrini nel finale. 

Cambia tutto nel secondo tempo, giocato su ritmi davvero altissimi, merito dell’atteggiamento molto aggressivo ma anche offensivo di entrambe le squadre, che si allungano molto favorendo le spettacolo in campo. 

Crescono tantissimo i padroni di casa, che si rendono subito pericolosi con Andrè Silva, che non riesce ad arrivare con la giusta tempistica sul cross rasoterra di Ricardo Rodriguez. Poi, però, è Donnarumma a salvare il risultato su Florenzi, tutto solo davanti al portiere. 

Dall’altra parte, lo emula Alisson, che si supera sul tentativo sotto porta di Bonucci ed è bravo anche su Kalinic, bravo a difendere palla su Manolas. E’ il momento decisivo della partita, i padroni di casa sembrano in dominio fisico, tattico e territoriale, ma non riescono a trovare la giocata vincente.

1-10-2017 Milan-Roma 0-2, 7° giornata Serie A, Stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano –
Foto in esclusiva di Rocco Calandruccio, Stadiosport

Diversamente, al 73′ minuto è Dzeko a trovarla, sbloccando la partita e trovando il gol del vantaggio con una grandissima conclusione deviata da Romagnoli impercettibilmente, sulla quale Donnarumma non può nulla. 

I padroni di casa provano a reagire con Andrè Silva, che lascia partire una conclusione a giro da fuori area, che trova solo il palo di costruzione della porta.

Al 78′ minuto chiude i giochi Florenzi, facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sulla respinta di Donnarumma alla conclusione di Nainggolan, al termine di un bel contropiede iniziato da Dzeko. 

I padroni di casa accusano il colpo e vanno in completa balia degli avversari, che possono sfruttare la superiorità numerica dal 83′ minuto con l’espulsione per doppia ammonizione di Calhanoglu, poco dopo un’altra grande occasione di Florenzi, poco cinico questa volta a ottima posizione. 

Video Gol Highlights di Milan-Roma 0-2, 7° Giornata Serie A 

Il tabellino di Milan-Roma 0-2, 7° Giornata Serie A 

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini (84’ Bonaventura), Kessie, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; André Silva, Kalinic (79’ Cutrone). All. Montella

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas (86’ Juan Jesus), Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman (30’ Pellegrini); Florenzi, Dzeko, El Shaarawy (78’ Gerson). All. Di Francesco

Arbitro: Luca Banti della Sezione di Livorno

Gol: 72’ Dzeko, 77’ Florenzi (R)

Note: all’80’ espulso Calhanoglu per doppia ammonizione; ammoniti Dzeko, Biglia

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia