Milan: possibile rinnovo fino al 2020 per Gattuso

Si profila un prolungamento di contratto per Gattuso sulla panchina del Milan.
Gennaro Gattuso, quando militava da giocatore nel Milan
Immagine tratta da Wikipedia all’indirizzo
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Gennaro_Gattuso.jpg

Da giocatore ha fatto la storia di questo club. A livello internazionale ha vinto due Champions League, due Supercoppa Uefa, una Coppa del Mondo per club. Senza dimenticare i successi italiani con due campionati italiani, due Supercoppe italiane

Un vero monumento, un pilastro del centrocampo di allora. Un calciatore che per grinta e determinazione non aveva eguali. Per questo è rimasto sempre nel cuore dei tifosi rossoneri, con una passione ed uno spirito vincenti. 

Gattuso, nella sua nuova veste di allenatore ha iniziato la carriera nell’inizio dell’anno 2013. E’ passato per diverse avventure in Serie B e Serie C in Italia. Ora si è affacciata per lui la grande opportunità, il sogno di una vita.

Allenare il Milan, uno dei club più importanti al mondo, dal passato glorioso e di respiro internazionale. Inoltre, non si è scontrato con problemi finanziari, come successo nelle due stagioni al Pisa, o con problemi di rapporti con la presidenza, come accaduto a Palermo

Ora può contare su di una squadra nuova, differente dalla scorsa stagione. Ricordiamo tutti la campagna acquisti faraonica della scorsa estate. Un gruppo intero modificato, nuovi innesti di qualità che dovrebbero aiutare la squadra a migliorare le sue prestazioni. 

Un club della fama del Milan merita ben altro che una qualificazione all’Europa League. Per ora si sta costruendo un progetto per il futuro e l’impatto dell’allenatore calabrese è stato più che positivo. Quattordici partite, incluse anche quelle di Coppa Italia, con un bilancio di 26 punti raccolti. 

Gattuso è sulla panchina rossonera dal 27 Novembre scorso, ma pare avere dato quella scossa ad un gruppo troppo intimorito, insicuro dei suoi mezzi tecnici, incapace di reagire ad una difficile situazione in campionato.

Per lui, la dirigenza rossonera sta pensando ad un rinnovo fino al 2020, con adeguamento dell’ingaggio.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega