Milan News, verso il closing con Fininvest: Sino Europe Sports punta al pagamento in due tranche

La Ses vorrebbe arrivare al closing del 3 marzo con la holding di Silvio Berlusconi tramite un pagamento suddiviso in due sessioni.

Manca un mese esatto al 3 marzo, data ufficiale del closing tra la Sino-Europe Sport e Fininvest, ma ancora non è ben definito come verranno versati i 320 milioni restanti per chiudere la trattativa dopo i 200 già pagati tra agosto e dicembre scorso.

La Ses è sicura di arrivare al closing per la data prevista anche senza le autorizzazioni da parte delle banche cinesi, perché c’è già pronto un piano alternativo, che dovrebbe far arrivare i soldi da Hong Kong  e non dalle Isole Vergini come accadde nell’ultimo versamento. Questi 320 milioni dovrebbero provenire da Huarong per poi versarli in due tranche, vale a dire 250 milioni alla data del closing e gli altri 70 al momento dell’atto del rifinanziamento con Goldman Sachs dei debiti (220 milioni) del Milan

Al momento dunque sono queste le voci che giungono da Pechino, resta comunque difficile e piena di misteri la trattativa che dovrebbe condurre la proprietà cinese all’acquisizione definitiva del club rossonero. Per avere conferma di tutto ciò bisogna obbligatoriamente attendere la data fatidica del 3 marzo, con la speranza che sia quella della svolta dopo tanti mesi caratterizzati da aspetti misteriosi e continui rinvii.