Milan News: De Sciglio out 1 mese, operazione e stop di 1-2 mesi per Bonaventura

Brutta tegola in casa Milan, che per le prossime gare dovrà far a meno dei due giocatori, usciti infortunati dal campo nella sfortunata gara di Udine. 

Brutte notizie dall’infermeria rossonera per il tecnico Vincenzo Montella, che dovrà fare a meno per le prossime gare di due giocatori importanti come Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura, i quali sono usciti in anticipo dal campo a causa di un infortunio nella sfortunata gara persa ieri sul campo dell’Udinese.

L’assenza di entrambi pesa parecchio nell’economia del gioco della squadra rossonera, almeno che la società in queste ultime ore di mercato non metta a segno qualche altro rinforzo in entrata. I due giocatori dovrebbero stare 1 o 2 mesi fuori, per quanto riguarda De Sciglio si tratta di una distorsione alla caviglia destra mentre Bonaventura ha riportato una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra e di conseguenza dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad un intervento chirurgico.

Vi riportiamo in seguito il comunicato ufficiale da parte del club rossonero sulle condizioni dei due giocatori:

“”AC Milan comunica che nel corso di Udinese-Milan, Mattia De Sciglio ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo legamentoso. I tempi di recupero verranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico”. Più grave l’infortunio per Bonaventura, che dovrà operarsi: “AC Milan comunica che in seguito agli accertamenti odierni, Giacomo Bonaventura ha riportato una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra e pertanto necessita di intervento chirurgico che sarà effettuato dal Professor Sakari Orava nei prossimi giorni”.