Milan News: closing entro il derby del 20 novembre, Galliani dirà addio

La cordata cinese di Yanghong Li e Han Li vuole annunciare il closing il 18 novembre prima del derby di Milano, ma Adriano Galliani dirà addio al Milan

fassone-galliani-1Sarà un derby di Milano cinese? E’ possibile. Anzi, quasi sicuro. Almeno, sembra questa l’idea della cordata cinese guidata da Yanghong Li e Han Li, che vuole chiudere l’acquisto da parte della Sino-Europe Sport del 99% del Milan per circa 750 milioni di euro, compreso l’appianamento del debito societario, entro il 20 novembre prossimo. 

Infatti, il prossimo amministratore delegato e direttore generale dei rossoneri, Marco Fassone, ha già programmato un viaggio in Cina entro l’8 ottobre per incontrare e conoscere tutti i otto, forse addirittura nove, investitori, nonché soci, facenti parte della cordata cinese. Sempre nel mese di ottobre, d’altronde, ci sarà un summit ad Arcore con il presidente Silvio Berlusconi, che sarà nominato, una volta chiusa ufficialmente la trattativa, come presidente onorario, in cui prenderanno parte tutti gli investitori cinesi della Sino-Europe. 

L’obiettivo della cordata è chiudere entro il 18 novembre, due giorni prima del derby della Madonnina con l’Inter, in programma nel posticipo del 20 novembre per la 13° giornata di Serie A. Ma non è l’unica novità della nuova società rossonera, visto che arrivano nuove indiscrezioni sul possibile futuro di Adriano Galliani e l’avvicinarsi del ritorno di una grande bandiera.

L’attuale ad del Milan dirà quasi certamente addio ai rossoneri dopo 30 anni al timone. Infatti, non resterà nel ruolo di consulente di mercato, come invece poteva paventarsi in origine, visto che la nuova cordata vuole creare una scissione definitiva con il passato, affidandosi ad una nuova dirigenza, dove dovrebbe esserci anche Paolo Maldini, con il quale è in programma un summit in questo mese, probabilmente nei prossimi venti giorni, dopo il suo rientro da Londra.

Work in progress, ma i cinesi sono ad un passo dalla realizzazione del closing e dalla formazione del nuovo management. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia